La corsa in bici unisce Trieste a Udine, la carovana di ciclisti passa per Gorizia

La corsa in bici unisce Trieste a Udine, la carovana di ciclisti passa per Gorizia

il percorso

La corsa in bici unisce Trieste a Udine, la carovana di ciclisti passa per Gorizia

Di Redazione • Pubblicato il 31 Ago 2024
Copertina per La corsa in bici unisce Trieste a Udine, la carovana di ciclisti passa per Gorizia

Domenica primo settembre, la corsa attraverserà il Friuli Venezia Giulia, portando con sé numerosi ragazzi che cercheranno di contendersi il titolo.

Condividi
Tempo di lettura

Ritorna uno degli appuntamenti di fine estate attesi dai ciclisti in Friuli Venezia Giulia, con la 31.ma edizione della gara ciclistica Trieste-Gorizia-Udine, organizzata in memoria di Olinto Masotti e Dante Segale e riservata agli Allievi Under 17. Domenica primo settembre, la corsa attraverserà il Friuli Venezia Giulia, portando con sé numerosi ragazzi che cercheranno di contendersi il titolo. La competizione vedrà la carovana percorrere un tragitto di circa 85,85 chilometri partendo dalla città giuliana alle 10.

Il percorso inizierà precisamente da Barcola in piazzale 11 settembre, con partenza ufficiale al Bivio Miramare subito dopo. I corridori raggiungeranno quindi il centro di Sistiana, il primo punto di passaggio significativo, alle ore 10:31. Successivamente, attraverseranno San Giovanni di Duino, Doberdò del Lago e Devetachi, per arrivare a Gorizia dal Vallone intorno alle ore 11:13. La gara proseguirà poi attraverso via Trieste e il ponte Ragazzi del '99 sull'Isonzo, passando per Lucinico, con arrivo previsto a Cormons via strada regionale 56 alle 11:32.

I ragazzi si lanceranno quindi verso San Giovanni al Natisone, seguendo sempre la sr 56 per toccare quindi Manzano, Buttrio, Lovaria, Pradamano e poi la volata per il traguardo a Cussignacco di Udine. La storia di questa competizione è ricca di giovani talenti che si sono distinti negli anni. Un ricordo particolarmente significativo va alla vittoria del 2008, quando Davide Cimolino della Libertas Gradisca, ha conquistato il primo posto, entrando nell’albo d’oro della manifestazione. Negli ultimi 4 anni è stata la selezione dell'Austria a confermarsi sempre campione.

Foto d'archivio (Sergio Marini)

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.


Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×