Cormons, 60enne cade in un dirupo dopo un volo di venti metri

Cormons, 60enne cade in un dirupo dopo un volo di venti metri

Oggi pomeriggio

Cormons, 60enne cade in un dirupo dopo un volo di venti metri

Di Redazione • Pubblicato il 17 Gen 2023
Copertina per Cormons, 60enne cade in un dirupo dopo un volo di venti metri

L'uomo stava camminando assieme ad alcuni amici. Recuperata la posizione grazie all'app 'FlagMe'.

Condividi
Tempo di lettura

Un uomo di circa 60 anni di età è stato soccorso questo pomeriggio per le ferite riportate dopo essere caduto accidentalmente in un dirupo per circa 20 metri mentre stava facendo una passeggiata sul Monte Quarin, a Cormons, con altre persone. A dare l'allarme è stata una persona che si trovava con lui in quel momento. Ha chiamato il Nue112 indicando l'area boscosa dove si trovava.

Grazie a un messaggio sms "FlagMe" inviato dagli operatori del Nue112 al telefono della persona che ha chiesto aiuto, è stato possibile individuare con estrema precisione il punto in cui si trovava l'uomo. Cliccando sul messaggio, infatti, si inviano le coordinate precise del punto in cui ci si trova; un servizio di grandissima utilità in particolare in aree impervie.

È stata inviata l'ambulanza proveniente da Cormons e l'elisoccorso. L'uomo è stato raggiunto e quindi soccorso dagli equipaggi sanitari. È stato trasportato all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine con l'ambulanza con a bordo il medico dell'elisoccorso. Attivati anche i Vigili del fuoco, le forze dell'ordine e i volontari del soccorso alpino. 

Foto di Emanuele Franco. 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione