Sciolta la Consulta giovani di Cormons, elezioni entro tre settimane

Sciolta la Consulta giovani di Cormons, elezioni entro tre settimane

la decisione

Sciolta la Consulta giovani di Cormons, elezioni entro tre settimane

Di Redazione • Pubblicato il 07 Ott 2022
Copertina per Sciolta la Consulta giovani di Cormons, elezioni entro tre settimane

Terminato il mandato, attese nuove elezioni. Bortolotti: «Sempre lavorato in trasparenza».

Condividi
Tempo di lettura

Con la serata di ieri, si chiude la prima “legislatura” della Consulta giovani di Cormons, instauratasi il 13 maggio del 2021. Nel mezzo c’è stato anche un cambio al vertice, dopo che l’ex presidentessa Anna Bortolotti aveva deciso lo scorso 13 gennaio di lasciare la carica per candidarsi e, successivamente, vincere le elezioni comunali, in favore dell’ormai dimissionario Luca Riz. L’ormai ex direttivo era formato da 7 membri: Luca Riz, Elisa Petruz, Vittorio Pagnutti, Mattia Zucco, Elisa Romanut, Lorenzo Riz e Andrea Urso.

“Si chiude con oggi, con lo scioglimento del direttivo, la mia avventura da presidente della Consulta dei giovani di Cormóns e quella di tutti i membri del primo direttivo – ha commentato Luca Riz – È stato un percorso per niente semplice, ma abbiamo, insieme, imparato a conoscere tempi e modalità d’azione di un ente pubblico, confrontandoci con tantissime persone alle quali abbiamo esposto idee e problematiche. Per questo vorrei ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a rendere concreto questo progetto".

"Ammetto che non sia stato facile, e che avremmo voluto realizzare tante altre cose. Ma spero che questo possa essere da stimolo per il prossimo direttivo e per il prossimo presidente per lavorare ancora di più” ha aggiunto. Non mancano, nelle parole di Riz, la commozione e l’emozione, specie ripensando ai mesi passati: “Il ricordo più bello? Senza dubbio la realizzazione della web radio e i pomeriggi passati in sede radio a imbiancare e stuccate la stanza. Spero possa continuare ad essere utilizzata e possa crescere di più".

"Il rimpianto più grande? Non mi piace vivere di rimpianti, ma se c’è una cosa per la quale ho spinto e continuerò a spingere è senza dubbio un’aula studio. Una necessità che non possiamo più rimandare”. Nei prossimi giorni verrà quindi organizzata, e pubblicizzata tramite le pagine social della consulta, un’altra assemblea elettiva, sulla scia della scorsa elezione, durante la quale verrà eletto il prossimo consiglio direttivo, il segretario, il vice presidente e il presidente.

Anche la neo-esponente della giunta con delega alle politiche giovanili, Anna Bortolotti, ha voluto esprimere i propri pensieri: “Come assessore alle politiche giovanili mi ritengo molto soddisfatta del lavoro svolto finora dalla Consulta. È davvero bello vedere come un gruppo di ragazzi si sia creato il proprio spazio per portare idee, progetti e proposte al fine di rendere la nostra Cormons un posto ancora più bello ed inclusivo. Un gruppo che ha sempre lavorato nell’apartiticità e nella trasparenza".

"Con un po’ di ritardo rispetto ai tempi prestabiliti, ieri si è sciolto il direttivo della consulta, con l’intenzione di andare a nuove elezioni entro tre settimane. Ci tengo, dunque, a ringraziare il direttivo per il lavoro svolto e per l’entusiasmo che ci ha messo dal giorno zero, quando assieme abbiamo costruito questo gruppo, giorno dopo giorno. Inoltre, ci tengo a ringraziare Giuseppe Lavanga, ideatore della Consulta. Senza il suo aiuto e il suo continuo sostegno non sarebbe stato lo stesso” conclude.

Nella foto: l'elezione del primo presidente

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione