Cormons, prosegue la rassegna di Artisti Associati in collaborazione con visioni d’insieme

Cormons, prosegue la rassegna di Artisti Associati in collaborazione con visioni d’insieme

L'APPUNTAMENTO

Cormons, prosegue la rassegna di Artisti Associati in collaborazione con visioni d’insieme

Di REDAZIONE • Pubblicato il 09 Nov 2024
Copertina per Cormons, prosegue la rassegna di Artisti Associati in collaborazione con visioni d’insieme

Lunedì 11 novembre spazio alla pellicola di Patricia Font ‘Il maestro che promise il mare’ al Comunale.

Condividi
Tempo di lettura

Prosegue la rassegna che  CircuitoCinema e ArtistiAssociati Centro di Produzione Teatrale propone in collaborazione a Visioni d’Insieme grazie al sostegno della Regione Fvg: il lunedì sera, al Teatro Comunale di Cormons, le proiezioni saranno uniche, alle 20.30. L’appuntamento di lunedì 11 novembre sarà con la pellicola firmata da Patricia Font ‘Il maestro che promise il mare’. Nel 1935, il maestro Antoni Benaiges accetta l’incarico come insegnante in un piccolo e isolato villaggio di Burgos, in Spagna.

Qui il giovane maestro instaura un intenso legame con i suoi studenti, un gruppo di ragazzi e ragazze di età compresa tra i sei e i dodici anni, ai quali fa una promessa: portarli a vedere il mare per la prima volta nella loro vita. 75 anni dopo, la nipote di uno di quegli studenti, attraverso i ricordi di coloro che lo hanno conosciuto, tenta di ricostruire la meravigliosa storia vera nascosta dietro la promessa del maestro. Una storia di coraggio, dedizione e resistenza che rischiava di rimanere sepolta dalle ombre della Guerra Civile.

La rassegna proseguirà lunedì 18 novembre con  ‘La misura del dubbio’, lunedì 25 novembre ‘No more trouble’; lunedì 2 dicembre invece sarà proposto ‘Parthenope’, lunedì 16 dicembre‘Berlinguer - La Grande Ambizione’ e lunedì 23 dicembre ‘Napoli — New York’.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione