Cormons, il pirata Edward dalla benda nera sul palco del Teatro comunale

Cormons, il pirata Edward dalla benda nera sul palco del Teatro comunale

domenica alle 16

Cormons, il pirata Edward dalla benda nera sul palco del Teatro comunale

Di Redazione • Pubblicato il 19 Nov 2022
Copertina per Cormons, il pirata Edward dalla benda nera sul palco del Teatro comunale

Lo spettacolo con Francesco e Sergio Manfio, le storie di avventura sull'Isola incantata.

Condividi
Tempo di lettura

SiparioRagazzi, la rassegna dedicata ai bimbi e alle famiglie, prenderà il via al Teatro comunale di Cormons, domenica 20 novembre, alle 16, con "Il pirata Edward dalla benda nera", una produzione Gli Alcuni con Francesco e Sergio Manfio che è anche regista. Con questo spettacolo, la compagnia si ponge l’obiettivo di stimolare la creatività dei giovani spettatori mettendoli di fronte a delle piccole prove per aumentare la loro inventiva e capacità di osservazione.

Il tutto mixando sul palco in modo innovativo la presenza trascinante degli attori con interventi di pupazzi in gommapiuma e con video in animazione realizzati negli studios di produzione di Gruppo Alcuni. Edward, il pirata avventuriero, Edward Benda Nera è davvero un personaggio particolare: a un certo punto della sua carriera di pirata decide di smettere di abbordare navi e di cercare tesori nascosti, andando invece alla ricerca di… Di che cosa? Lo scopriremo con il Capi e l’Assistente, accompagnati da Red, il nipote del protagonista.

Tutto prende il via in una soffitta polverosa. Un misterioso baule “color della notte” contiene svariati oggetti, ad esempio una pergamena arrotolata in cui si fa riferimento a una “Zucca dell’Isola Incantata”. Il baule riserva però molte sorprese, sotto forma di libri che vengono estratti di volta in volta dai protagonisti: uno tra questi, la Divina Commedia. Non manca l’intervento di Maga Cornacchia, malvagia piantagrane, e di un nuovo personaggio antagonista, Maga Scolopendra. La biglietteria aprirà un’ora prima dell’inizio della recita.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×