Cormons piange Liviana Vecchiet, colonna della Protezione civile

Cormons piange Liviana Vecchiet, colonna della Protezione civile

il lutto

Cormons piange Liviana Vecchiet, colonna della Protezione civile

Di Mattia Zucco • Pubblicato il 27 Ago 2022
Copertina per Cormons piange Liviana Vecchiet, colonna della Protezione civile

Si è spenta a 73 anni, era stata una delle prime calciatrici in zona. Il cordoglio.

Condividi
Tempo di lettura

Liviana Vecchiet ha smesso di lottare contro la malattia che da ormai molti anni la tormentava nella notte tra giovedì e venerdì: avrebbe compiuto 74 anni a settembre. La notizia si è diffusa attraverso le pagine social della Protezione civile di Cormons, del quale faceva parte anche la donna “Questa mattina è venuta a mancare prematuramente la nostra volontaria Vecchiet Liviana, persona con una grandissima esperienza alle spalle nel campo del volontariato, prodiga nel dare consigli, sempre presente e disponibile qualunque fosse la situazione".

"Ti vogliamo ricordare orgogliosa di appartenere a questa grande famiglia ed entusiasta nello svolgere ciò che più ti piaceva. Il gruppo continuerà nel suo cammino sapendo di avere un angelo che ci sorveglierà” il messaggio del gruppo comunale. Il coordinatore della squadra cormonese, Adriano Prandin, ha voluto esprimere parole di grande stima e di cordoglio: “Era una persona buona e benvoluta, sempre pronta e presente per ogni situazione di emergenza; la prima donna che era entrata nella nostra squadra e sempre pronta ad elargire buoni consigli a tutti noi, grazie alla lunga esperienza che si era fatta nella nostra cittadina ma non solo".

"Liliana - ancora Prandin - si era spesso prodigata per aiutare in varie emergenze a livello regionale e nazionale. Lascia un vuoto incolmabile in tutti noi che gli abbiamo voluto tanto bene". Donna intraprendente e saggia, che ha sempre messo il bene dagli altri davanti al suo, non ha mai smesso di aiutare i colleghi volontari nonostante la malattia che la tormentava da molti anni. Lo stesso consigliere con la delega alla Protezione civile, Giacomo Brandolin, ha dichiarato: “Io e l’amministrazione comunale siamo vicini alla famiglia e ai parenti tutti".

"Liliana era un persona speciale che aveva fatto tanto bene non solo a livello locale e di Cormons, ma anche su suolo regionale e in emergenze nazionali”. Oltre al gruppo comunale, Vecchiet si era dedicata anche allo sport, attraverso la sua passione per lo scii e quella per il calcio. Aveva infatti giocato nelle Furie Rosse, tra la fine degli anni Cinquanta e inizio Sessanta, una delle primi compagini femminili nel mondo del pallone cormonese. Con lei giocò Elena Schiavo, una delle calciatrici più forti dell'epoca e perno della Nazionale, prima di passare alla Juventus a metà anni Settanta.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione