Gli appuntamenti
Cormons e Dolegna preparano il Natale, cinque messe nella Vigilia

Lunedì 26, ricorrenza di Santo Stefano, a Mernico sarà inaugurata la chiesa dopo i lavori di straordinaria manutenzione del tetto.
Le quattro comunità parrocchiali dell’Unità pastorale di Cormons si apprestano a celebrare il Natale con una serie di riti liturgici. Questo il programma. Sabato 24 le Messe della Notte di Natale saranno celebrate con il seguente orario. La comunità slovena si ritroverà alle 19 nella chiesetta del Cristo in Subida. A Brazzano e a Borgnano la Messa sarà celebrata alle 22; a Cormons nel Duomo alle 23 e nella chiesa di Ruttars alle 24 per la comunità di Dolegna del Collio.
Nel giorno di Natale l’orario delle Messe quello festivo: a Cormons alle 8.30 in San Leopoldo, alle 10 in Duomo e alle 18.30 nel santuario di Rosa Mistica; alle 9.45 a Dolegna del Collio; alle 11 nelle parrocchiali di Brazzano e Borgnano.
Lunedì 26, ricorrenza di Santo Stefano, una Messa sarà celebrata alle 9.45 a Mernico, frazione di Dolegna e per l’occasione sarà inaugurata la chiesa dopo i lavori di straordinaria manutenzione del tetto finanziati con i fondi dell’8 per mille. Sempre lunedì, come è tradizione, alle 11 sarà celebrata una Messa a Giassico nella chiesa dedicata a Santo Stefano.
Nell’ambito delle celebrazioni natalizie va ricordato l’arrivo della Luce di Betlemme che domenica scorsa è stata portata in tutte le chiese dell’Unità pastorale dagli scout del Cormons 1°. Sono state molte le famiglie che hano.no portato questa luce a casa dove risplenderà per tutto il periodo natalizio.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
