Cormons: ecco i numeri vincenti della lotteria missionaria

Cormons: ecco i numeri vincenti della lotteria missionaria

I numeri

Cormons: ecco i numeri vincenti della lotteria missionaria

Di Mattia Zucco • Pubblicato il 13 Gen 2025
Copertina per Cormons: ecco i numeri vincenti della lotteria missionaria

Lo scorso 6 gennaio sono stati estratti i fortunati biglietti della tradizionale lotteria. Primo premio un quadro di Sergio Altieri.

Condividi
Tempo di lettura

Com’è da tradizione, anche quest’anno, il 6 gennaio alle 11:30 la Cjase da plef antighe di Riva della Torre ha visto l’estrazione dei numeri vincenti della storica lotteria missionaria di Cormons. Questa, con oltre 3.500 biglietti venduti, si conferma ancora una volta un'importante iniziativa di solidarietà. Organizzata con l'obiettivo di raccogliere fondi per progetti missionari, la lotteria rappresenta un gesto concreto di generosità da parte della comunità. I premi, tanto attesi, sono stati assegnati, con la consapevolezza che ogni biglietto acquistato contribuisce a fare la differenza per chi è in difficoltà.

«Come ogni volta viviamo lo stupore di essere riusciti a realizzare un bell' incasso (9mila euro), intravedendo già in controluce tutti quei piccoli, ma importanti progetti che potranno realizzare quei bimbi, ragazzi, giovani, studenti che in Burkina Faso e in Togo potranno realizzare dando un senso al loro futuro – ha commentato il Gruppo Missionario di Cormons - Il merito va a tutta la comunità che ci supporta partecipando generosamente a queste iniziative creando i manufatti, comprandoli e vendendoli. Lo stesso vale per i biglietti della lotteria».

Quest'anno l'attività missionaria si è intrecciata con l'apertura dell'Anno Santo, con il Giubileo che segna un tempo di grazia per la Chiesa universale. Lo stesso Gruppo ha poi aggiunto come vorrebbero che il 2025 fosse un sorta di porta che si apre a Cormons, attraverso la quale si raggiungono le periferie esistenziali, offrendo spunti di riflessione in un mondo come il nostro sempre più povero di pensiero cristiano, verso un mondo spesso povero di possibilità economiche ma ricco di generosa fiducia nell'avvenire.

Alcuni dei premi estratti, ad ogni modo, sono già stati ritirati dai fortunati vincitori presso l’ufficio parrocchiale di via Pozzetto. Tra quelli ancora da ritirare c’è sicuramente il primo premio, ossia il quadro di Sergio Altieri dal titolo “Bambina” (biglietto numero 293). Oltre a questo ancora vacanti ci il buono da 250 euro per acquisto carburante presso la Stazione di Servizio Ip di via Isonzo (1214), la friggitrice ad ara (2422) e un buono per una cena per due persone presso l’agriturismo Nonno Lince (735). L’estrazione completa degli altri premi è consultabile sul sito di Chiesa Cormons.

Lo stesso Gruppo Missionario ha concluso citando le parole di Papa Francesco sull’importanza della solidarietà: «La tua Grazia ci trasformi in coltivatori operosi dei semi evangelici che lievitino l'umanità e il cosmo, nell'attesa fiduciosa dei cieli nuovi e della terra nuova». 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×