Gli ex coristi di Chiopris ricordano don Nino, una messa a sei mesi dall'addio

Gli ex coristi di Chiopris ricordano don Nino, una messa a sei mesi dall'addio

il ricordo

Gli ex coristi di Chiopris ricordano don Nino, una messa a sei mesi dall'addio

Di Redazione • Pubblicato il 02 Mag 2024
Copertina per Gli ex coristi di Chiopris ricordano don Nino, una messa a sei mesi dall'addio

Gli ex coristi del coro, in occasione dei sei mesi del ritorno alla casa del padre di don Nino, hanno voluto con caparbia che venga celebrata una santa messa in suo ricordo.

Condividi
Tempo di lettura

Il ricordo è sempre presente in tutti i paesi ed in tutte le circostanze dove è stato protagonista e fautore di numerose iniziative a favore del sano stare insieme. Don Valentino Comar, ma conosciuto da tutti come don Nino, è stato anche il sacerdote che evidenziava le doti dell’accompagnamento musicale e canoro delle celebrazioni religiose. Ecco quindi che a Chiopris Viscone è stato molto vicino al coro “G. Schiff” del quale è stato promotore di incontri, come per esempio la grande soddisfazione per il concerto assieme agli amici di Mestre con gli alpini.

Un appuntamento, quello, per la restituzione del pellegrinaggio con dono dell’olio alla Madonna del Don e quindi con il concerto organizzato a Chiopris, dove si è potuto accogliere tutti i partecipanti nell’appena costruito capannone agricolo di Antonio Gratton, da poco venuto a mancare anche lui. Gli ex coristi del coro, in occasione dei sei mesi del ritorno alla casa del padre di don Nino, hanno voluto con caparbia che venga celebrata una santa messa in suo ricordo.

Non mancheranno neppure tanti altri che hanno potuto apprezzare le doti del prete. L’appuntamento è a Chiopris lunedì 6 maggio alle ore 19. Venuto a mancare il 7 novembre 2023, il sacerdote era stato nominato economo diocesano durante la sua permanenza a Chiopri, assumendo anche l’incarico di rettore e legale rappresentante del Seminario teologico e di direttore della Comunità sacerdotale di Gorizia.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione