la partita
Coppa Italia dilettanti, la Pro Gorizia strappa il pass per i quarti
I biancoazzurri passano il turno, vince anche la Juventina. Il match.
La Pro Gorizia coglie la seconda vittoria consecutiva in Coppa Italia, battendo ieri sera una Pro Cervignano insidiosa e conquista il passaggio del turno come una delle migliori seconde classificate dei gironi. I gialloblu giocano con la testa libera e mettono in difficoltà i biancazzurri per buona parte del primo tempo, approfittando di alcune imprecisioni degli ospiti.
Al 5’pt sono i padroni di casa a rendersi pericolosi, Casasola crossa e trova la deviazione di un difensore che rende la traiettoria insidiosa e chiama Drascek ad alzare il pallone in angolo, sopra la traversa. All’11’pt passa in vantaggio la Pro Gorizia, Bradaschia pesca in profondità Gashi che vince il contrasto con un difensore e a tu per tu col portiere mette in rete.
Subito il gol cresce la Pro Cervignano che al 16’pt trova il pareggio con Zunino che capitalizza al meglio con una conclusione al volo un traversone di Casasola. Al 21’pt i gialloblù vanno vicini al raddoppio, Tegon supera un difensore biancazzurro e calcia, Drascek però è attento e manda in angolo.
Sul finire del primo tempo, la Pro Gorizia ritrova il vantaggio, punizione pennellata di Jacopo Grion che trova a centro area Gashi, che tutto solo di testa batte Spitalieri. Nella ripresa, la squadra prende il controllo del gioco e crea diverse occasioni per chiudere la sfida. Al 15’st Gashi troverebbe la tripletta personale, ma il guardalinee alza la bandierina e la rete viene annullata per fuorigioco.
Al 20’st è di nuovo Gashi a sfiorare il tris, mandando però alto da ottima posizione. Al 26’st Duca entra in area e viene atterrato, per l’arbitro è rigore che Jacopo Grion trasforma spiazzando il portiere. Al 36’st i biancazzurri vanno vicini alla quarta rete ma Jacopo Grion ben servito da Presti manda alto. Nel finale, la Pro Gorizia rimane in dieci per l’espulsione di Duca per doppia ammonizione.
Ora si passerà ai quarti di finale, attesi il 21 settembre. Nelle altre sfide, la Juventina Sant'Andrea vince in casa del Sistiana Sesljan per 2-1, mentre in Promozione l'Aquileia ha perso con risultato analogo contro Basso Friuli. Pari 1-1 la sfida tra Cormonese e Mariano, mentre la Pro Romans cede 2-3 a favore dell'Azzurra Premariacco. Il Ronchi porta a casa il 3-2 contro il Sant'Andrea San Vito, mentre l'Ufm chiude la pratica Primorec per 2-1.
Foto d'archivio blazyphotosport
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.