nova gorica
Controlli al valico a Rožna Dolina, passeur 22enne fermato con dieci migranti

Gli agenti hanno scoperto che tutti gli stranieri (inclusi dei bambini) erano entrati illegalmente in Slovenia di recente. Sono stati accompagnati in un centro di accoglienza.
Nel pomeriggio di ieri, martedì 25 giugno nel pomeriggio, i poliziotti al valico di Rožna Dolina (Casa Rossa) a Nova Gorica, hanno fermato e controllato un'auto con targa rumena guidata da un 22enne, originario proprio della Romania che stava viaggiando verso l'Italia. Quest'ultimo stava trasportando dieci stranieri, tutti cittadini siriani (tra cui anche bambini). Gli agenti hanno quindi scoperto che tutti gli stranieri accompagnati erano entrati illegalmente in Slovenia di recente e sono in attesa di ottenere la protezione internazionale.
Al termine della procedura, sono stati trasportati in un centro di accoglienza. Il cittadino rumeno è stato fermato, in conformità con le disposizioni della legge sul passaggio illegale alla frontiera, che in Slovenia è reato penale, venendo trattenuto nei locali della polizia. Gli investigatori di Nova Gorica, dopo aver concluso la procedura, porteranno il giovane sospettato davanti al giudice istruttore del Tribunale Distrettuale con una denuncia.
Foto Slovenska policija / The Slovenian police
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
