Controesodo estivo ai titoli di coda in autostrada, ultimi giorni da bollino rosso in Fvg

Controesodo estivo ai titoli di coda in autostrada, ultimi giorni da bollini rosso in Fvg

le stime

Controesodo estivo ai titoli di coda in autostrada, ultimi giorni da bollini rosso in Fvg

Di Redazione • Pubblicato il 29 Ago 2024
Copertina per Controesodo estivo ai titoli di coda in autostrada, ultimi giorni da bollini rosso in Fvg

Nel pomeriggio di domani, traffico sostenuto in A4 direzione Venezia con possibili code e rallentamenti in entrata alla barriera Lisert di Monfalcone.

Condividi
Tempo di lettura

Si avvia alla conclusione la stagione dell’esodo e del controesodo estivo sulle strade del Friuli Venezia Giulia, con le ultime partenze verso il mare e la montagna e gli ultimi rientri, in particolare dal Centro Est Europa. Stando alle previsioni calcolate in base ai dati storici, in possesso ad Autostrade Alto Alto Adriatico, e a quanto accaduto lo scorso anno nello stesso periodo, venerdì 30 e sabato 31 agosto saranno caratterizzati da bollini rossi (traffico intenso) in particolare sulla A57 Tangenziale di Mestre e sulla A23 (Udine Sud-Palmanova).

Nel dettaglio, per tutto l’arco della giornata di venerdì potrebbero verificarsi code e rallentamenti sulla Tangenziale di Mestre nel tratto di competenza della concessionaria dal Terraglio al bivio A27/A57 in direzione Trieste: nel pomeriggio, traffico sostenuto in A4 direzione Venezia con possibili code e rallentamenti in entrata alla barriera Lisert di Monfalcone. Per sabato lo snodo cruciale sarà rappresentato dal tratto della A23 tra Udine Sud e Nodo di Palmanova in direzione Palmanova dove si concentreranno i mezzi di rientro dai Paesi d’oltralpe verso il Nord Italia e quelli che si dirigeranno verso le località balneari.

Nel corso dell’intera mattinata (come accaduto sabato scorso) potrebbero quindi verificarsi code nel tratto; come anche sono previste code in prossimità delle uscite agli svincoli in direzione delle località di mare (in particolare Latisana, in entrata e in uscita, e a San Donà) e nel tratto della A4 tra San Giorgio di Nogaro e Nodo di Palmanova in direzione Trieste, oltre che in A57, sul tratto compreso tra Terraglio e il bivio A57/A27 in direzione Trieste, e in A28, in corrispondenza dell’uscita con provenienza Conegliano dello svincolo di Portogruaro. Nella stessa giornata complessivamente è previsto il transito di circa 179mila veicoli.

Domenica primo settembre il traffico dovrebbe essere sostenuto (bollino giallo) con possibilità di code e rallentamenti in prossimità degli svincoli diretti alle località balneari, sulla A4 alla barriera del Lisert in entrata (alla mattina) e in uscita (al pomeriggio). Complessivamente sono previsti circa 173mila transiti. Il divieto di circolazione dei mezzi pesanti sarà in vigore sabato dalle 8 alle 16 e domenica dalle 7 alle 22. Per qualsiasi informazione è possibile consultare l’app Infoviaggiando, il sito www.infoviaggiando.it, i canali di whatsapp e telegram di Autostrade Alto Adriatico e telefonare al numero verde 800996099.

Foto Petrussi

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×