L’INCONTRO
Contributi regionali fino a 5mila euro, domani le novità a Grado
I consiglieri Moretti, Bullian e Fasiolo illustreranno le novità per il 2025 previste dal regolamento a favore di associazioni, comitati, fondazioni e parrocchie.
Dopo averlo fatto a Monfalcone e a Ronchi, i consiglieri regionali Diego Moretti e Laura Fasiolo del Partito Democratico ed Enrico Bullian di Patto per l’Autonomia-Civica FVG, domani – giovedì 24 ottobre - illustreranno alle realtà associative di Grado le novità previste per il 2025 nel Regolamento per la concessione di contributi da mille a cinquemila euro votato dal Consiglio Regionale del Fvg.
L’incontro si terrà alle ore 18,15 nella sala riunioni dell’hotel Astoria. «Con l’iniziativa di giovedì vogliamo fornire alle associazioni, comitati, fondazioni e parrocchie, le informazioni e i chiarimenti operativi per presentare una corretta richiesta di contributo per l’anno 2025 sul canale di finanziamento che il Consiglio ha attivato nel 2024» spiega Moretti. Si tratta quindi di un regolamento che per il 2025 presenta importanti novità.
«Le richieste di contributo per l’anno 2025 si apriranno a partire dal primo novembre corrente, come spiegheremo meglio nel corso della serata. Quella di domani sarà anche l’occasione, oltre che per approfondire modalità e procedure, per fare un bilancio della misura relativa al 2024 che ha visto un finanziamento complessivo di 2,5 milioni e oltre 500 domande soddisfatte e che aveva già visto una nostra prima serie di incontri a febbraio e marzo scorsi».
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.