Continua Monfalcone Estate, arriva Il sipario sul divano

Continua Monfalcone Estate, arriva Il sipario sul divano

STASERA

Continua Monfalcone Estate, arriva Il sipario sul divano

Di REDAZIONE • Pubblicato il 30 Ago 2024
Copertina per Continua Monfalcone Estate, arriva Il sipario sul divano

Si andrà in scena alle 20.30 in piazza Unità d'Italia. Sarà un viaggio nei ricordi tra emozioni e risate con uno sguardo rivolto al futuro.

Condividi
Tempo di lettura

Stasera, venerdì 30 agosto, alle 20.30 in piazza Unità d'Italia a Monfalcone, Arteatro APS porterà in scena lo spettacolo “Il sipario sul divano” tratto dall’omonimo libro, con adattamento e regia dell’autore triestino Gianfranco Pacco.

Il libro, uscito tre anni fa, ha un significato benefico: parte del ricavato della vendita è devoluto in beneficenza all’Associazione “Io
Tifo Sveva”
che si occupa del benessere psicologico e della serenità dei pazienti ospedalieri più giovani, nel ricordo di Sveva, la piccola cestista triestina, prematuramente scomparsa. "Il sipario sul divano", edito da Bora.La di Diego Manna, è un contenitore di storie, riflessioni, siparietti, che sono stati radunati comodamente sul divano, in attesa del debutto sul palcoscenico.

Grazie all'amministrazione comunale - attraverso la programmazione di Monfalcone Estate - ad Arteatro e a Innovation Young che hanno creduto nel progetto, è stato reso possibile portare sul palco questo contenitore, con emozioni, risate ed un viaggio nei ricordi. Guardare al domani, senza dimenticare ciò che è stato, pensando a quel che sarà, con l’attualità di un mondo che riesce ancora a
sorprendere ed entusiasmare.

Si vedrà tutto questo sul palco dove si racconteranno i personaggi del libro, intrecciandosi con musica, scambi di idee, scontri generazionali, situazioni a sorpresa, riflessioni e tanta allegria, in cerca della risposta ad un unico quesito: meglio ieri o meglio oggi? In scena ci saranno Gilda Aloisio, Raffaella Boni, Isabel Farneti, Nicole Malusà e Gianfranco Pacco, accompagnati dalla voce della cantante Rachele.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×