Continua Art Without Borders: a Farra d’Isonzo protagonista la Polinote Cooperativa Musicale

Continua Art Without Borders: a Farra d’Isonzo protagonista la Polinote Cooperativa Musicale

L'appuntamento

Continua Art Without Borders: a Farra d’Isonzo protagonista la Polinote Cooperativa Musicale

Di I.B. • Pubblicato il 20 Nov 2024
Copertina per Continua Art Without Borders: a Farra d’Isonzo protagonista la Polinote Cooperativa Musicale

La rassegna si conferma piattaforma culturale che mira a superare le barriere – fisiche, mentali e sociali – promuovendo una società più inclusiva e accessibile.

Condividi
Tempo di lettura

Farra d’Isonzo si prepara ad accogliere un nuovo appuntamento della rassegna Art Without Borders – Musica e danza senza confini, un progetto che celebra l’arte come strumento di inclusione e dialogo, in piena sintonia con la visione di GO! 2025 Capitale Europea della Cultura. Il prossimo evento si terrà il 29 novembre 2024, nella suggestiva cornice della Tenuta Villanova, e vedrà protagonista la Polinote Cooperativa Musicale, realtà di eccellenza nella promozione della cultura musicale e nell’organizzazione di eventi sul territorio tra il Friuli – Venezia Giulia e il Veneto.

La serata inizierà alle 20 con una visita guidata alle storiche cantine della Tenuta Villanova, per poi proseguire alle 20.30 con il concerto del Jazz Duo composto da Flavia Quass (voce) e Rudy Fantin (pianoforte). Il duo accompagnerà il pubblico in un viaggio musicale dedicato alle grandi voci del jazz, trasformando ogni nota in un racconto capace di emozionare e unire. A seguire, gli ospiti avranno l’opportunità di partecipare a un momento conviviale offerto dalla Tenuta, degustando i vini della cantina, simbolo dell’eccellenza enologica locale.

La rassegna Art Without Borders non è solo un ciclo di spettacoli: rappresenta una piattaforma culturale che mira a superare le barriere – fisiche, mentali e sociali – promuovendo una società più inclusiva e accessibile. Attraverso l’arte e la musica, si offre una concreta dimostrazione di come la cultura possa trasformarsi in un potente strumento di coesione e crescita sociale. In questo contesto, Polinote Cooperativa Musicale si distingue come esempio virtuoso: fondata nel 2013 a Pordenone da un gruppo di musicisti e operatori culturali, Polinote è oggi una realtà di riferimento nella formazione musicale e nell’organizzazione di eventi. Ogni anno coinvolge oltre 700 allievi e 50 docenti, proponendo attività che spaziano dai corsi di musica classica e moderna ai progetti di musicoterapia, passando per workshop, masterclass e iniziative inclusive rivolte a bambini, giovani, adulti, anziani e persone con disabilità.

Grazie a collaborazioni nazionali e internazionali, Polinote non solo valorizza il talento e la creatività locali, ma rafforza i legami culturali con realtà estere, promuovendo lo scambio di idee e valori. La sua partecipazione ad Art Without Borders testimonia l’importanza di fare rete sul territorio per sviluppare progettualità che coniughino eccellenza artistica e inclusione sociale, contribuendo così alla creazione di un futuro più equo e senza barriere.

L’evento del 29 novembre è gratuito ma i posti sono limitati; per partecipare, è necessario prenotarsi inviando un’email a cultura@comune.farradisonzo.go.it.  

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione