questo pomeriggio
Entra in Aula senza green pass a Gorizia, polemica su Franco Zotti
Tensione in Aula, il consigliere si è rifiutato di esibire il green pass. L'intervento delle forze dell'ordine.
Tensione in consiglio comunale a Gorizia, questo pomeriggio. La seduta straordinaria convocata alle 17 per votare la cittadinanza onoraria al Milite ignoto, infatti, è rimasta in stallo per circa mezz'ora per la presenza in Aula di un componente senza green pass. Si tratta di Franco Zotti (Legalizziamo), che aveva già annunciato di non essere in possesso della certificazione verde.
"Ho già avuto il virus, non mi faccio il tampone" ha scandito. Zotti è rimasto seduto al suo seggio, nella prima assise in presenza da un anno e mezzo, per circa mezz'ora, fino al primo appello. Nel frattempo, sono sopraggiunti gli agenti di polizia locale e carabinieri, che hanno scortato il consigliere. "Esco per rispetto dei miei colleghi" ha spiegato, urlando contro la decisione di non fare proseguire la seduta.
Tensione con il consigliere Federico Portelli (Borghi), mentre altri esponenti hanno espresso la volontà di non rimanere nella sua stessa stanza. L'ex capogruppo della Lega è rimasto quindi nell'atrio antistante l'ingresso, fino a quando non è stato scortato dai carabinieri all'esterno del municipio.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.