il caso
Consigliere di minoranza fotografato con sindaco e assessori, polemica a Staranzano
Il consigliere di minoranza risponde alla critiche che avrebbe ricevuto dopo la foto con la maggioranza al taglio del nastro, solidarietà da Venudo.
È stata una foto che non è passata inosservata. Anzi, ha scatenato polemiche e accuse. Stiamo parlando dello scatto risalente alla scorsa settimana che vede presente in prima fila - assieme al sindaco Marco Fragiacomo e ad alcuni assessori - il consigliere di minoranza Angelo Raffaele Panarito (nel cerchio nella foto), del gruppo di minoranza “Giuliano Venudo Sindaco”, presente al taglio del nastro di inaugurazione del tratto di pista ciclabile che da via Corbatto porta agli impianti sportivi di via Atleti Azzurri d’Italia. Attacchi verso Panarito che, sostiene, gli sarebbero arrivati.
«A causa di questa foto ho subito un attacco gratuito da parte di qualcuno che mi chiede da quale parte io stia – spiega in un post social, poi rimosso, senza fornire altri dettagli – vorrei quindi rispondere a questa persona che io sto dalla parte del cittadino e che fare opposizione non vuol dire stare in attesa come gufi aspettando che vengano commessi errori o succedano guai altri, ma essere propositivi, collaborare, portare avanti le idee e lasciare traccia del nostro lavoro».
Panarito non guarda quindi all’appartenenza partitica, ma forte della sua natura civica risponde all’esponente che avrebbe criticato in pubblico - e di cui non intende rivelare l’identità – che il suo impegno c’è. Si esprime invece attraverso osservazioni e consigli sui lavori pubblici in atto, con la valorizzazione delle persone e tramite proposte come l’impegni per il progetto “Un metro e mezzo dalla vita”, ispirato ad un disegno di legge nazionale del Pd che intende calare in chiave locale a Staranzano. Questo prevede l’adozione della segnaletica stradale sulla distanza di sicurezza da tenere tra auto e bicicletta durante il sorpasso.
«Inoltre – spiega il consigliere – sarò promotore della “Pedalada Longa” per sensibilizzare le persone sui temi ambientali e della sicurezza stradale. Continuerò a parlare con tutti, ascolterò, darò il mio contributo e non mi fermerò alle mosse programmate da burattinai che muovono i fili dalle retrovie». Convinto della volontà “del fare” espressa dal consigliere civico, non è mancata la solidarietà dell’ex candidato sindaco Giuliano Venudo, contattato dalla nostra redazione e che si è mostrato vicino a Panarito per gli attacchi subiti.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.