l'ordinanza
Confini di nuovo aperti a Gorizia, si può andare liberamente in Slovenia

Speranza ha firmato la nuova ordinanza, che permette di superare i confini senza dover presentare il test negativo.
Da oggi, si potrà attraversare la frontiera liberamente entro i 60 chilometri dalla propria abitazione se la permanenza oltreconfine non sarà superiore a 24 ore. Lo ha stabilito un'ordinanza del ministro della sanità, Roberto Speranza, di comune accordo con l'omologo per gli Affari esteri. Di fatto, quindi, gli abitanti di Gorizia e provincia potranno tornare a varcare liberamente il confine in giornata per raggiungere la Slovenia, senza dover presentare più al ritorno in Italia il tampone negativo.
Ciò si applica sia agli italiani al ritorno ma anche agli stranieri che verranno in Friuli Venezia Giulia. La Slovenia, di suo, aveva già tolto il vincolo del test da qualche giorno. Ovviamente, la misura non si estende a chi è ammalato di Covid-19. L'atto è stato firmato oggi e sarà valido fino al 30 luglio. Rimane comunque in vigore la compilazione del Passenger Locatori Form in formato digitale, da fare prima dell'attraversamento della frontiera collegandosi al sito internet e seguendo la procedura.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
