Conferme e nuovi incarichi, i nomi dei dirigenti scolastici nelle scuole di Gorizia

Conferme e nuovi incarichi, i nomi dei dirigenti scolastici nelle scuole di Gorizia

le nomine

Conferme e nuovi incarichi, i nomi dei dirigenti scolastici nelle scuole di Gorizia

Di Redazione • Pubblicato il 13 Lug 2024
Copertina per Conferme e nuovi incarichi, i nomi dei dirigenti scolastici nelle scuole di Gorizia

L’Ufficio scolastico regionale ha pubblicato la lista dei dirigenti scolastici riconfermati nel loro ruolo alla scadenza del contratto, ecco i nomi.

Condividi
Tempo di lettura

Il nuovo anno scolastico 2024/2025 vedrà diverse conferme ma anche alcune novità nelle scuole della provincia di Gorizia e dintorni. L’Ufficio scolastico regionale ha infatti pubblicato la lista dei dirigenti scolastici riconfermati nel loro ruolo alla scadenza del contratto, ricevendone la conferma ufficiale il primo settembre, insieme a quella dei dirigenti che riceveranno invece un altro incarico per la ristrutturazione e riorganizzazione dell’ufficio dirigenziale.

Tra le riconferme, c’è quella di Eleonora Carletti alla guida dell’Istituto comprensivo Gorizia 1, che raggruppa le scuole dell’infanzia di via Lasciac, via Garzarolli, le primarie Rismondo e Ungaretti e la secondaria di primo grado Ascoli. Stessa situazione per Giovanna Petitti, presidente del Polo liceale Dante Alighieri di Gorizia. Nel resto del territorio, da segnalare anche la riconferma di Oriana Gilotti per l’Istituto comprensivo Destra Torre di Aiello del Friuli.

Tra coloro che invece riceveranno un altro incarico a inizio settembre, complice la ristrutturazione e riorganizzazione dell’ufficio dirigenziale, ci sarà Luisa Zappa che dal 2019 guida il Comprensivo Della Torre di Gradisca. La professoressa rimarrà sempre alla guida della realtà scolastica della Fortezza, tenendo conto però dell’accorpamento con quella dell’Ic Livio Verni di Fogliano Redipuglia. Medesima situazione per Katia Galli, che dalla guida del solo istituto Marco Polo di Grado, pra guiderà il neonato Dante Alighieri-Marco Polo per l’unione con San Canzian d’Isonzo, finora retto da Gabriella Di Gregorio.

Ci sarà poi il rientro in regione di Barbara Tomba, impegnata come distaccata presso l'Università di Verona in qualità di tutor organizzatore di tirocinio. La già preside dell’Istituto comprensivo “Randaccio” di Monfalcone e del “Dante” di Staranzano assumerà ora la guida del Comprensivo di Cervignano del Friuli. Infine, tra color che riceveranno un mutamento di incarico in pendenza di contratto individuale c’è Barbara Moretti, dirigente delle scuole dell’Ic Rilke di Duino-Aurisina.

Foto Alliance for Excellent Education/Flickr cold-smooth-tasty

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione