a trieste
Condannato per bancarotta fraudolenta, goriziano arrestato in ospedale
L'uomo era già stato fermato in Croazia, deve scontare 6 anni di reclusione.
Lo hanno arrestato in ospedale, a Trieste, mentre si trovava presso il polo cardiologico di Cattinara. Ieri, per un 70enne di Gorizia sono scattate la manette, dopo una lunga ricerca che lo ha visto essere fermato già il 3 gennaio 2021 a Umago, in Croazia, dalla locale polizia. Questa volta, l'uomo è stato catturato dal personale della Squadra mobile di Trieste, in collaborazione con i colleghi goriziani, facendo in modo che sconti la sua pena in carcere.
B.F, queste le sue iniziali, è stato infatti condannato a sei anni, 9 mesi e 19 giorni perché colpevole del reato di bancarotta fraudolenta ed altri reati finanziari. Nel frattempo, però, il goriziano classe 1952 - ancora residente in riva all'Isonzo - si è dato alla macchia, con la locale Procura della Repubblica che ha emesso un ordine di esecuzione, firmato dal sostituto procuratore Federico Frezza nel novembre 2020. Il ricercato era destinatario di un mandato di arresto europeo.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.