Concerti e tour guidati, ecco il weekend a Palazzo Attems Petzenstein a Gorizia

Concerti e tour guidati, ecco il weekend a Palazzo Attems Petzenstein a Gorizia

gli eventi

Concerti e tour guidati, ecco il weekend a Palazzo Attems Petzenstein a Gorizia

Di Redazione • Pubblicato il 26 Lug 2024
Copertina per Concerti e tour guidati, ecco il weekend a Palazzo Attems Petzenstein a Gorizia

Sarà un fine settimana ricco di iniziative, quello che Erpac ha organizzato per domani e domenica a Palazzo Attems Petzenstein di Gorizia.

Condividi
Tempo di lettura

Sarà un fine settimana ricco di iniziative, quello che Erpac Fvg ha organizzato per domani (sabato 27 luglio) e domenica a Palazzo Attems Petzenstein di Gorizia. Il primo appuntamento sarà domani alle 19 con una visita guidata alla mostra “Italia Sessanta. Arte, Moda e Design. Dal Boom al Pop”, tenuta da due dei quattro curatori, Raffaella Sgubin e Enrico Minio Capucci. Biglietto intero 6 euro, ridotto 3 euro, supplemento visita guidata 2 euro. Sempre domani, ma alle 20.30, nel Salone d’onore del Palazzo ci sarà il concerto “Dal Romanticismo alla Grande guerra”, eseguito dalla Nuova Orchestra Ferruccio Busoni.

A dirigere l'ensemble sarò ul direttore Massimo Belli, solisti Lucio Degani al violino e Giovanni Genovese al violoncello. In programma musiche di Sibelius, Caikovsky, Liszt, De Sarasate, Felix Mendelssohn Bartholdy. Biglietto intero 10 euro, ridotto 8 euro, vendita on-line sulla biglietteria del Ticketpoint Trieste oppure in loco prima del concerto.

Domenica 28 alle ore 10.30, ecco la visita guidata alla mostra “Italia Sessanta. Arte, Moda e Design. Dal Boom al Pop”, tenuta dalle guide di Promoturismo Fvg. Biglietto intero 6 euro, ridotto 3 euro, supplemento visita guidata 2 euro. Alle ore 11, nel Salone d’Onore, concerto “Beyond Quintet”, con cinque giovani maestri di fama mondiale che proporranno il Quintetto per archi in do maggiore, D956 di Franz Schubert. Con Luke Hsu (violino), Mayumi Kanagawa (violino), JungAhn Shin (viola), Rainer Crosett (violoncello) e Benjamin Lai (violoncello).

I biglietti, gratuiti e offerti dal quotidiano Primorske Novice, saranno disponibili in loco un'ora prima del concerto. Evento nell'ambito di "Festival Prečkanja - Sconfinamenti". Si ricorda che, sempre a Palazzo Attems Petzenstein, è in corso anche la mostra “Memorie di un Museo. 1924-2024. Il Racconto della Grande Guerra”, un viaggio attraverso sei sezioni che illustrano come il Museo dedicato alla memoria della Grande Guerra di Gorizia è stato concepito e allestito nel corso di cent’anni. La narrazione degli artefici di queste diverse impostazioni museografiche guiderà i visitatori in un percorso di riflessione sull’importanza della pace come valore universale. Biglietto intero 6 euro, ridotto 3 euro, unico per visitare entrambe le mostre.cold-smooth-tasty

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione