La comunità di Ruda piange Sara Zanolla, morta a soli 32 anni

La comunità di Ruda piange Sara Zanolla, morta a soli 32 anni

il lutto

La comunità di Ruda piange Sara Zanolla, morta a soli 32 anni

Di Timothy Dissegna • Pubblicato il 17 Gen 2024
Copertina per La comunità di Ruda piange Sara Zanolla, morta a soli 32 anni

Lavorava in biblioteca da qualche tempo, alla fine si è arresa alla malattia. Venerdì pomeriggio il funerale, il ricordo del sindaco: «Una tragedia».

Condividi
Tempo di lettura

Si è spenta a soli 32 anni Sara Zanolla, giovane di Ruda che si è dovuta arrendere alla malattia che l’aveva colpita. Lascia i genitori Claudia e Piergiorgio. Una scomparsa che ha colpito la comunità, come testimonia il sindaco Franco Lenarduzzi, che il giorno dei funerali la ricorderà davanti alla biblioteca dov'era impegnata. Lavorava infatti con una cooperativa che si occupava della struttura, affezionandosi molto a quel luogo tanto da chiedere espressamente di passarci davanti un ultima volta.

«È una tragedia - commenta il primo cittadina - una ragazza ci ha lasciato in così poco tempo. Esprimo affetto e vicinanza ai suoi genitori. È stata con noi in biblioteca troppo poco tempo ma ha dimostrato grande voglia di fare anche con progetti giovanili, al di là delle sue mansioni. È stata un bell’esempio di come interpretare il proprio lavoro». Le sue esequie si terranno venerdì 19 gennaio alle 15, nella chiesa parrocchiale del paese, con la salma che giungerà dal Cro di Aviano.

Già domani sera, sarà ricordata alle 18 con il santo rosario in chiesa. Su richiesta della famiglia, è stato rivolto l’appello affinché chi voglia ricordarla devolva un’offerta libera all’associazione Via di Natale, che supporta le attività del Centro oncologico, tramite l’Iban IT 81 A 08877 64660 00000. Dopo la cerimonia religiosa, il feretro farà quindi tappa davanti alla biblioteca dove tanti l’hanno conosciuta, per un momento di comunità insieme all’amministrazione e ai suoi dipendenti.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.


Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione