Comunali a Turriaco, plebiscito per Nicola Pieri: vince con il 77% dei consensi

Comunali a Turriaco, plebiscito per Nicola Pieri: vince con il 77% dei consensi

elezioni

Comunali a Turriaco, plebiscito per Nicola Pieri: vince con il 77% dei consensi

Di Salvatore Ferrara • Pubblicato il 10 Giu 2024
Copertina per Comunali a Turriaco, plebiscito per Nicola Pieri: vince con il 77% dei consensi

LiberaMente porta a casa il 40,6% con 443 voti, il Pd, invece, 416 voti con il 38,13%. La lista Per Turriaco, infine, si ferma a 232 voti pari al 21,26% del totale.

Condividi
Tempo di lettura

Un plebiscito, con una percentuale quasi alla strenua, anzi, un po’ di più, di quella raggiunta da Anna Cisint a Monfalcone e dello stesso Bullian la scorsa volta, che aveva raggiunto il 74%: Nicola Pieri viene eletto sindaco a Turriaco con il 77,65%, sbaragliando la controparte rappresentata da Elisabetta Spina. 1053 i voti per Pieri, vicesindaco uscente della giunta Bullian bis: Spina, invece, si ferma a 303 voti.

LiberaMente porta a casa il 40,6% con 443 voti, il Pd, invece, 416 voti con il 38,13%. La lista Per Turriaco, infine, si ferma a 232 voti pari al 21,26% del totale. Della lista LiberaMente più votato è stato Marco Fioretto con 106 preferenze, seguito da Angela Cugini con 76 e Paola Spanghero con 56. Il Pd, invece, vede Carla De Faveri prima con 66 preferenze, Massimo Merlo con 54 e Ferruccio Barea con 37. Nella lista Per Turriaco è il consigliere comunale uscente, Antonio Romano, a farla da padrone con 15 preferenze.

«Il 77% come primo mandato è un numero che si giustifica con i dieci anni di lista precedenti e di buona amministrazione e di traghettamento fatto bene», così Pieri. «I cittadini ci hanno evidentemente premiato e hanno premiato anche le due squadre che sono arrivate alla pari, coinvolgendo i candidati. Dedico questo risultato ai miei genitori che mi hanno sempre insegnato a curarmi di tutti, mia mamma lavorava con i disabili, mio papà era sindacalistica facendo beneficienza e aiutando nello sport, spero di poter coltivare questi insegnamenti assieme a mia moglie e i miei figli, oltre che alla squadra».

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione