Comunali, i segreti del buon amministratore con Bullian e Moretuzzo a Staranzano

Comunali, i segreti del buon amministratore con Bullian e Moretuzzo a Staranzano

centrosinistra

Comunali, i segreti del buon amministratore con Bullian e Moretuzzo a Staranzano

Di REDAZIONE • Pubblicato il 29 Mag 2024
Copertina per Comunali, i segreti del buon amministratore con Bullian e Moretuzzo a Staranzano

L’evento si terrà venerdì 31 maggio alle ore 20.30 in Sala Peres. I due amministratori racconteranno la loro esperienza come sindaci.

Condividi
Tempo di lettura

Prosegue la campagna elettorale e la lista civica Staranzano Insieme ha organizzato l’incontro “Il bravo amministratore: come passare dalle buone idee ai fatti”. L’evento si terrà nella serata di venerdì 31 maggio alle ore 20.30 nella Sala Peres del municipio. In questa sede, interverranno Enrico Bullian e Massimo Moretuzzo. Entrambi sono stati sindaci, rispettivamente di Turriaco e Mereto di Tomba, e ora consiglieri regionali di Patto per l'Autonomia.

Prenderanno la parola anche il candidato sindaco Marco Fragiacomo e gli aspiranti consiglieri comunali, che illustreranno alcuni temi e azioni che sono per loro prioritari per il benessere e la prosperità di Staranzano e dei suoi cittadini. Nello specifico si discuterà di mobilità sostenibile, economia locale e commercio, associazionismo, inclusione e giovani. Si parlerà anche di cittadinanza attiva, comunicazione istituzionale, energia e ambiente.

Per gli organizzatori, l’obiettivo dell’incontro è quello di portare concretezza nelle proposte, grazie all’importante esperienza pluriennale di Bullian e Moretuzzo, cogliendo quali sono le potenzialità e le sfide che caratterizzano la vita dei comuni. Si parlerà di alcuni esempi di opere concrete realizzate nel corso dei loro mandati in qualità di sindaci, come le “Ciclabili dei cantautori” di Turriaco e il Distretto di Economia solidale del Medio Friuli.

La nuova lista civica che appoggia il Centrosinistra staranzanese, rappresenta la sua volontà di rinnovamento e di trasversalità. Sono state proposte infatti candidature nuove per il prossimo consiglio comunale, con competenze professionali e umane rilevanti. Lo scopo è essere punto di riferimento delle persone si orientano verso una collocazione civica, l’avere una “cultura di governo” per amministrare Staranzano con spirito competente, pragmatico e aperto, valorizzandone la comunità e il territorio.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione