Comunali a San Lorenzo, vince ancora Clocchiatti: «Ripartiamo dagli investimenti»

Comunali a San Lorenzo, vince ancora Clocchiatti: «Ripartiamo dagli investimenti»

la vittoria

Comunali a San Lorenzo, vince ancora Clocchiatti: «Ripartiamo dagli investimenti»

Di Eliana Mogorovich • Pubblicato il 10 Giu 2024
Copertina per Comunali a San Lorenzo, vince ancora Clocchiatti: «Ripartiamo dagli investimenti»

Con 506 preferenze contro le 340 dello sfidante Feliciano Medeot, si riconferma il sindaco uscente. Affluenza al 60% con 880 votanti, gli obiettivi.

Condividi
Tempo di lettura

Con 506 preferenze contro le 340 dello sfidante Feliciano Medeot, Ezio Clocchiatti (a capo del gruppo civico Insieme) si riconferma sindaco di San Lorenzo Isontino per la quarta volta (seconda consecutiva). «Adesso sono più rilassato e tranquillo: avevamo di fronte comunque una squadra forte ed equilibrata, composta da molti giovani» commenta a caldo il rieletto primo cittadino, che aggiunge: «Nonostante questo è stato premiato ciò che abbiamo fatto. Abbiamo lavorato tanto, abbiamo anche fronteggiato il covid ma non abbiamo mai promesso nulla a nessuno: ci siamo limitati a fare ciò che dovevamo per la comunità».

«Sono innamorato del mio paese e ci metterò sempre la passione e il cuore operando con i fatti perché promettere qualcosa finisce per condizionarti la vita, mentre a volte bisogna avere il coraggio di dire di no». Pur cercando di concentrarsi sulla gioia per la riconferma, Clocchiatti si toglie pure qualche sassolino dalla scarpa: «Ho subìto degli attacchi beceri e delle minacce due anni fa, tanto che avevo pensato di mollare. Queste elezioni hanno invece dimostrato che ci sono ancora tante persone che mi sostengono e mi impegno a lavorare per tutti, indipendentemente da come la vedono e da ciò che pensano: i cittadini saranno sullo stesso piano, anche chi mi ha denigrato».

Relativamente ai rapporti con l’opposizione il primo cittadino conferma la volontà di cooperare con lo sfidante Feliciano Medeot, a capo della lista civica Comunità in comune: «Penso e spero che siano collaborativi per il bene della comunità». Difficile per Clocchiatti individuare il primo passo da compiere dopo le elezioni: «Abbiamo un programma di investimenti finanziati: cominceremo da lì a mettere i ferri in acqua».

E mentre i festeggiamenti con i sostenitori sono rimandati a una probabile griglia annaffiata da un bicchiere di vino o una birra, nell’immediato il neo rieletto sindaco si è ritrovato nel tardo pomeriggio per brindare con i componenti della squadra, formata da Flavio Pecorari, Nicoletta Venturoli, Beatrice Polo, Renzo Lorenzut, Stefano Tuzzi, Denise Fedele, Marta Grion, Rosita d’Ercoli, Fabio Di Gregoli, Ferruccio Glessi, Francesco Guttà e Simone Vecchiato. Relativamente ai dati sull’affluenza, questa si è attestata al 60% con 880 votanti (di cui 434 uomini e 446 donne) su 1455 elettori. Rispetto alle percentuali di preferenze andate ai due candidati, il 40,19% è andato a Medeot e il 59,18 % a Clocchiatti. 



Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione