Comunali a Dolegna, nella sfida a tre vince il sindaco uscente Carlo Comis

Comunali a Dolegna, nella sfida a tre vince il sindaco uscente Carlo Comis

elezioni

Comunali a Dolegna, nella sfida a tre vince il sindaco uscente Carlo Comis

Di Mattia Zucco • Pubblicato il 10 Giu 2024
Copertina per Comunali a Dolegna, nella sfida a tre vince il sindaco uscente Carlo Comis

Singolarmente la lista più votata è stata tuttavia quella di Bernot, Tradizione fa futuro, che ha ottenuto 57 schede. Fruscalzo raccoglie 28 voti.

Condividi
Tempo di lettura

Dopo una lunga campagna elettorale che ha visto confrontarsi ben tre candidati sindaco, i cittadini di Dolegna del Collio hanno scelto la riconferma dell’uscente Carlo Comis. Questo ha ottenuto 112 preferenze (54,9%), a fronte dei 64 voti (31,37%) di Lucio Bernot e dei 28 (13,73%) di Doriano Fruscalzo.

Una vittoria importante quella di Comis, che conferma la linea della continuità sulla cui base era stata segnata la sua proposta elettorale. Singolarmente la lista più votata è stata tuttavia quella di Bernot, Tradizione fa futuro, che ha ottenuto 57 schede, grazie anche al contributo di Marta Casasola (19 preferenze) e Sandro Zuppel (18).

Per quanto riguarda le due liste a sostegno di Comis, c’è stato un sostanziale bilanciamento tra di esse: Progetto per Dolegna ha raccolto solo due voti in più rispetto a Terra e Cultura (44 a 42). Nella prima i preferiti sono risultati essere Marco Sgubin (18) e Milena Delvecchio (11), mentre nella seconda Massimiliano Confin ha conquistato il maggior numero di preferenze con 19, seguito da Teresa d’Amico (14).

Dulcis in fundo Fruscalzo è risultato essere l’ultimo classificato di questo rush elettorale, ottenendo un totale di 28 voti. Nella sua lista, Voltin Pajine, nessuno ha ottenuto più di 10 preferenze. «È una vittoria sofferta ma sono veramente felice del risultato, specie dopo le voci che giravano dopo il mio conto – ha commentato il riconfermato sindaco di Dolegna del Collio – devo ancora realizzare e mettere a fuoco il tutto ma prometto che da domani mi impegnerò il più possibile per il futuro del mio paese».

«I complimenti ad ogni modo vanno anche ai miei avversari – continua- anche se il risultato mi ha confermato di misura. Questo risultato mi mette in una situazione di forza, ma anche di responsabilità, per i prossimi anni. Ora, però, ho bisogno di festeggiare».

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione