gli appuntamenti
Elezioni a Doberdò, il candidato sindaco Ferfoglia presenta squadra e idee
Attesi quattro incontri con le due liste che sostengono la corsa a sindaco di Peter Ferfoglia, presentando i candidati e alcuni temi del programma.
La coalizione a sostegno del candidato sindaco Peter Ferfoglia a Doberdò del Lago prosegue con gli incontri con gli elettori. Gli aspiranti consiglieri comunali della lista civica apartitica Zaživimo Občino-Viviamo il Comune si presenteranno ai concittadini presso la sede del circolo Jezero in via Roma 24, alle 20.30. L’incontro sarà in forma conviviale e colloquiale, nel quale gli otto nomi della compagine avranno modo di presentare le loro motivazioni e idee per il comune di Doberdò.
Lunedì 3 giugno alle ore 20 è in programma un incontro presso l’agri-ristorante Silene a Jamiano. Il giovane imprenditore agricolo Andrej Radetti, candidato della lista Zaživimo Občino-Viviamo il Comune, presenterà la sua attività e la filosofia di lavoro, che si basa su ingredienti naturali e anche di produzione propria, portanti in tavola con abbinamenti ricercati. Seguirà un momento conviviale con tutti i candidati e l'aspirante primo cittadino Ferfoglia.
Iniziative anche in casa della Slovenska skupnost. Il primo degli incontri in calendario si terrà giovedì 30 maggio presso la sede del circolo Jezero, alle ore 20.30. Durante la serata, i candidati presenteranno le proprie motivazioni per essersi messi in gioco e le loro idee e proposte per Doberdò e tutte le frazioni. Seguirà, mercoledì 5 giugno alle ore 20:30 presso il circolo Kremenjak di Jamiano, un incontro sul tema delle comunelle con l'avvocato Peter Močnik.
I cittadini delle frazioni hanno infatti dimostrato molto interesse e desiderio di saperne di più in quanto il tema è stato molto trascurato negli ultimi anni. Modera l’avvocato e segretario sezionale della Ssk, Marko Jarc.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.