il risultato
Comunali ad Aquileia, bis per il sindaco Emanuele Zorino che vince con oltre il 74%
Marco Fonzari, con Uniti per Aquileia, si ferma a 505 voti pari al 25,35%. Emanuele Zorino è riconfermato sindaco di Aquileia portando a casa 1487 voti.
Emanuele Zorino è riconfermato sindaco di Aquileia portando a casa, con 1487 voti, il 74,65% del totale. Marco Fonzari, con Uniti per Aquileia, si ferma a 505 voti pari al 25,35%. Un risultato in grado di dare conferma all’amministrazione comunale uscente e alla lista Aquileia Viva che ha sostenuto Zorino: Isaac Zampieri è il più votato con 138 preferenze, segue Chiara Jarc con 120 e Sara Pascolo con 111. La lista Uniti per Aquileia, invece, vede lberto Filippo Donat portare a casa 96 preferenze, seguito da Ornella Donat con 77 e Andrea Lepre e Flavio Trevisan che chiudono ciascuno a 44 preferenze.
«Grazie a tutte e tutti i cittadini di Aquileia che hanno scelto il progetto di Comunità che abbiamo impostato in questi cinque anni», sottolinea Zorino. «Domani saremo già al lavoro. Grazie al mio competitor Marco Fonzari e alla sua squadra per il confronto onesto di questa campagna elettorale. Ma oggi c’è da dire che vince soprattutto una magnifica comunità unita per la costruzione del futuro della nostra splendida Aquileia Insieme, abbiamo sviluppato un progetto di comunità che si basa sui valori di unità e costruzione. Questo progetto delinea una visione per il futuro di Aquileia che è condivisa da tutti noi. È una visione di una città in cui tutti possono prosperare e in cui tutti hanno voce in capitolo nel suo futuro», conclude Zorino.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.