Lunedì 3 marzo
Compie 25 anni 'La Cavalchina Mascherata di Enzo Zippo': Staranzano si prepara al Carnevale

L’evento si svolgerà dale ore 20 nel palatendone di Via Gorizia nell’ambito della 14esima edizione di Che Raza De Carneval. Ecco gli eventi collaterali.
Mentre cresce l’attesa per scoprire i dettagli della 141esima edizione del Carnevale Monfalconese e quelli della 70esima edizione de “La Cantada”, l'associazione PA.MA VIDEO e il noto dj monfalconese Enzo Zippo sono già in fermento per l'organizzazione de “La Cavalchina Mascherata di Enzo Zippo”. Gli organizzatori la definiscono «la più attesa, la più divertente, la più pazza, la più grande festa carnevalesca che quest'anno compie 25 anni». Dopo il successo delle passate edizioni e come ormai da tradizione, l’evento avrà luogo al Lunedì Grasso. Per questa 25esima edizione si intende il 3 marzo a partire dalle ore 20, nel grande Palatendone di Via Gorizia a Staranzano (vicino alle scuole medie), in occasione della 14esima edizione di "Che Raza De Carneval”.
Condotta come sempre da Enzo Zippo assieme al suo Staff ed al Dj Master Dee, la Cavalchina Mascherata di Enzo Zippo è entrata nel cuore della gente bisiaca ed è diventata uno dei simboli del Carnevale nel Friuli Venezia Giulia per la tradizionale sfilata delle maschere. A coronare questo traguardo ci saranno numerosi eventi collaterali che suggelleranno l'importanza che negli anni ha riscontrato questo tanto atteso appuntamento di carnevale. Si parte venerdì 21 febbraio alla discoteca I AM di Staranzano dalle ore 21 in poi, dove ci sarà un'anteprima con tanto di fotografie celebrative e la partecipazione di alcune maschere vincitrici nelle varie edizioni. Un momento per ritrovarsi tutti insieme e festeggiare questo importante traguardo.
Insieme alla musica e l'intrattenimento dei djs Enzo Zippo, Master Dee e Vanni, ci sarà anche la partecipazione di Sergio Marini e le sue Serpentine con un corner dedicato al noto giornale satirico Serpentade. Successivamente, dal 27 febbraio al 10 marzo presso la sala Benito Peres del Comune di Staranzano si terrà una vera e propria esposizione artistica a cura di Dario Tronchin, fotografo ufficiale de La Cavalchina, dove si potranno ammirare le più belle e significative fotografie (in grande formato) che faranno rivivere le edizioni passate.
Contemporaneamente si potrà anche ammirare un video celebrativo, a cura del blog social Videobook. L’ultimo appuntamento da non perdere, prima della serata ufficiale di lunedì 3 marzo, sarà sabato primo marzo, sempre nel palatendone di Staranzano, con La Cavalchina Vintage, un connubio tra il famoso Flower Power By Enzo Zippo e La Cavalchina Mascherata di Enzo Zippo, un viaggio nel tempo tra costumi vintage e le varie maschere che hanno partecipato alle varie edizioni di questo cammino lungo ben 25 anni. Un viaggio musicale con le sonorità del Flower Power By Enzo Zippo fino ad arrivare ai giorni nostri insieme a Robertino dj. Tanti gli appuntamenti previsti quindi, tutti da vivere nel segno dell'allegria e della spensieratezza e soprattutto insieme al dj Enzo Zippo.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
