il corso
Come scattare foto durante gli spettacoli, parte il workshop del Cta a Gorizia
La proposta è pensata per studenti e giovani non professionisti, ma aperta anche agli adulti appassionati di fotografia. Ecco come partecipare.
Dopo il successo del laboratorio “3…2…1…GO2025!” tenutosi a maggio, il Cta continua a esplorare la fotografia e questa volta lo fa in ambito teatrale. In concomitanza con la sezione autunnale dell'Alpe Adria Puppet Festival (dal primo al 6 ottobre a Gorizia e Nova Gorica), si terrà il workshop “3…2…1…PLAY!”, completamente gratuito e aperto a un massimo di 30 partecipanti. La proposta è pensata per studenti e giovani non professionisti, ma aperta anche agli adulti appassionati di fotografia.
Lunedì 30 settembre, nella sala Kubo del GO! Center di Gorizia in corso Verdi 51, dalle 16.30 alle 20.30 i partecipanti apprenderanno i fondamenti della fotografia di teatro, grazie alla lezione del maestro Luca D’Agostino. Nei giorni successivi, saranno invece organizzati in piccoli gruppi e, a turno, svolgeranno sedute di fotografia durante gli spettacoli pomeridiani e serali. Durante le recite, i fotografi della sessione saranno liberi di muoversi per eseguire gli scatti, compatibilmente con le regole di buona educazione e rispetto dello spettacolo e del pubblico.
Avranno inoltre la possibilità di ritagliare una quindicina di minuti, a fine recita, per un confronto con il docente, direttamente in zona Festival.
La sera del 6 ottobre, alle 20.30, si terrà un incontro conviviale durante il quale ci si potrà confrontare con D’Agostino e ricevere consigli sul lavoro svolto nelle varie sessioni di fotografia. Le iscrizioni si possono effettuare entro il 20 settembre, compilando il form sulla pagina www.ctagorizia.it.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.