Come scattare belle fotografie, parte il corso per ragazzi di Bumbaca a Gorizia

Come scattare belle fotografie, parte il corso per ragazzi di Bumbaca a Gorizia

le attività

Come scattare belle fotografie, parte il corso per ragazzi di Bumbaca a Gorizia

Di Redazione • Pubblicato il 07 Giu 2024
Copertina per Come scattare belle fotografie, parte il corso per ragazzi di Bumbaca a Gorizia

Sabato alle 10 il primo dei tre incontri del corso di fotografia inclusivo, destinato ai ragazzi dell'associazione Diritto di parola e del Cisi.

Condividi
Tempo di lettura

Il Bando Borghi del Pnrr ha profondamente coinvolto la parte storica della di Gorizia con una grande quantità di iniziative, volte a rendere ancora più attraente il nucleo più antico di Gorizia. Nell'ambito di questi progetti, sabato 8 giugno alle 10 si terrà il primo dei tre incontri del corso di fotografia inclusivo "Borgo Castello, la storia...il futuro" destinato ai ragazzi dell'associazione "Diritto di parola" di Gorizia e ai partecipanti al progetto del Cisi denominato Settimo Cielo, gestito dalla cooperativa Murice. Il corso verrà tenuto dal fotografo goriziano Pierluigi Bumbaca (nella foto).

Il progetto del noto professionista cittadino è inserito nel Cluster 3 "Multimedialità" del Bando Borghi e si prefigge lo scopo di trasferire una parte della sua conoscenza e della sua esperienza fotografica ai ragazzi dell'associazione. Oltre alle nozioni teoriche, sono previste delle uscite fotografiche nel Borgo, in seguito alle quali verrà allestita nella sede del "Cluster multimedialità" in viale d'Annunzio 3 la mostra delle fotografie scattate dai partecipanti al corso.

L'obiettivo del Bando Borghi è quello di potenziare i flussi turistici in città non solo nel 2025 ma, soprattutto, negli anni successivi. Cinque cluster tematici raggruppano 21 progetti, molto variegati, che affrontano tematiche molto diverse. La mostra sarà aperta al pubblico negli orari che verranno successivamente comunicati. L'associazione "Diritto di parola" pubblica anche il periodico "Dadi esagonali" che in uno dei prossimi numeri conterrà un ampio resoconto del corso a cura dei ragazzi che vi avranno partecipato.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione