Come puntare sul marketing territoriale, nuovo corso a San Canzian d'Isonzo

Come puntare sul marketing territoriale, nuovo corso a San Canzian d'Isonzo

l'evento

Come puntare sul marketing territoriale, nuovo corso a San Canzian d'Isonzo

Di Salvatore Ferrara • Pubblicato il 05 Lug 2024
Copertina per Come puntare sul marketing territoriale, nuovo corso a San Canzian d'Isonzo

L'evento è promosso dall'Ascom in collaborazione con Ag Innovazione Italia. Focus sul marketing territoriale sostenuto da eventi culturali e turistici.

Condividi
Tempo di lettura

Lunedì 8 luglio, al Centro civico di San Canzian d’Isonzo di via Trieste 12, si terrà il TLab. nSi tratta di un laboratorio formativo sul marketing territoriale per fare rete, formarsi, aggiornarsi e approfondire, organizzato dall'Ascom in collaborazione con Ag Innovazione Italia, agenzia specializzata in marketing e comunicazione. L’evento mira a mettere in luce l'importanza del marketing territoriale per le attività commerciali e a evidenziare come gli eventi culturali e turistici possano essere determinanti per il commercio locale.

«Fare rete partendo dal territorio e dalle sue bellezze è fondamentale per promuovere e sostenere le nostre attività commerciali - sono le parole di Roberto Antonelli, presidente di Ascom Monfalcone -TLab rappresenta un'opportunità per imparare a valorizzare ciò che ci circonda, creando sinergie virtuose tra imprese e territorio». Sul tema, Giorgia Deiuri, destination manager, social media expert e founder di Ag Innovazione Italia, aggiunge: «Le competenze digitali e tradizionali sono indispensabili per la valorizzazione del territorio e il TLab è stato ideato proprio per offrire strumenti pratici e strategie efficaci a tutte le realtà locali che vogliono migliorare la loro visibilità e attrattività».

Tra i principali obiettivi del TLab vi è quello di connettere le realtà locali e incoraggiare gli scambi e le collaborazioni in un clima che possa fornire competenze avanzate attraverso l'intervento di esperti di social media marketing e Seo locale e permettere ai partecipanti di ascoltare testimonianze di successo da parte di aziende ed enti locali. Tra gli esperti invitati a prendere parte alla formazione, saranno presenti Luca Bove, esperto di Local Search Marketing e con una decennale esperienza nel mondo della Seo e della promozione su Google Maps e Google Business Profile, e Maurizio Orgiana, Destination manager di Budoni Welcome, Dmo sarda, offrirà una panoramica su come valorizzare il territorio attraverso le attività commerciali.

Nella seconda parte della formazione, è previsto uno spazio per raccogliere le testimonianze di casi virtuosi del territorio come quello di Francesco Feruglio, titolare dell'Azienda Agricola La Ferula e della Locanda Italia, che condividerà la sua esperienza su come il marketing territoriale ha aiutato la sua azienda agricola a crescere e prosperare, e Marino de Grassi, curatore della mostra su Tullio Crali a Gorizia, parlerà dell'importanza del marketing culturale nel promuovere eventi artistici e turistici anche in vista di GO!2025. Interverranno anche l'assessore alla cultura di Gorizia, Fabrizio Oreti e Chiara Canzoneri, coordinatrice di Slow Food Gorizia. Alla fine dell'evento, tutti i partecipanti sono invitati a un aperitivo presso la Gelateria Itatiba a San Canziano d'Isonzo, dove potranno gustare prodotti del territorio a kilometro zero, avendo un'ulteriore occasione per fare rete e scambiarsi idee ed esperienze.

Foto di Mohamed Hassan da Pixabaycold-smooth-tasty

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×