LA FORMAZIONE
Come presentare la propria azienda online, corso Ascom con Luca Bove a Monfalcone

L'appuntamento è per domani alle ore 20 in via Grado. La lezione mira a far acquisire nuovi clienti locali e a far crescere le attività locali tramite Google Business.
Ascom Monfalcone organizza un corso di formazione incentrato sulla Local strategy. Sarà tenuto da Luca Bove, esperto in Local search marketing e Local marketing automation. Il corso avrà luogo domani, martedì 23 aprile, nella sede associativa di via Grado, a partire dalle ore 20. Luca Bove vanta un'esperienza pluriennale nel campo della Seo, operando nel settore sin dal 2000. Dal 2008, si è specializzato nella promozione su Google Maps e attualmente ricopre il ruolo di amministratore delegato di Local strategy. È, inoltre, uno dei 50 Product Expert nella community ufficiale di Google Business Profile a livello mondiale e autore di diversi libri sull'argomento.
La visibilità online è diventata fondamentale nell'era digitale, soprattutto per le attività commerciali a livello locale: ecco perché la Local SEO e Google Business Profile rappresentano due elementi essenziali per ottimizzare questa visibilità. Durante le ore di formazione, verranno illustrate in modo pratico le tecniche e gli strumenti più importanti per sfruttare al meglio questi canali e acquisire clienti locali.
Il presidente di Ascom Monfalcone, Roberto Antonelli, ideatore e sostenitore del ciclo di formazione, ha sottolineato l'importanza dell'innovazione e della digitalizzazione per il territorio. «È sempre più importante che il nostro territorio sia orientato verso l'innovazione e la digitalizzazione - afferma Antonelli - solo così potremo essere al passo con i tempi e rispondere positivamente ai bisogni e alle richieste della società».
Il corso è stato ideato da Ascom Monfalcone come parte integrante di una serie di formazioni pensate per le attività commerciali del territorio, con l'obiettivo di sviluppare e ampliare le competenze in ambito digitale. Sarà un'opportunità unica per imparare direttamente dalle competenze degli esperti e acquisire le conoscenze necessarie per migliorare la visibilità online e la reputazione delle aziende locali.
Photo by fauxels
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
