Come mantenersi in salute, parte il progetto per gli over 60 di Sofia a Gorizia

Come mantenersi in salute, parte il progetto per gli over 60 di Sofia a Gorizia

le attività

Come mantenersi in salute, parte il progetto per gli over 60 di Sofia a Gorizia

Di Redazione • Pubblicato il 02 Giu 2024
Copertina per Come mantenersi in salute, parte il progetto per gli over 60 di Sofia a Gorizia

Il progetto mira a migliorare il benessere fisico e mentale dei partecipanti, attraverso una serie di attività pensate per promuovere uno stile di vita attivo e sano.

Condividi
Tempo di lettura 2 minuti

La startup Sofia annuncia il lancio del progetto "Promozione dell'invecchiamento attivo", un'iniziativa gratuita promossa dalla reaòtà di Gorizia in collaborazione con l'Associazione ricerca interventi studi sull'invecchiamento (Aris) di Trieste. Questo programma, gratuito e destinato alle persone dai 60 anni in su, si svolgerà da giugno a dicembre presso la sede di Sofia in via Ristori 14 a Gorizia, ogni sabato mattina.

Il progetto mira a migliorare il benessere fisico e mentale dei partecipanti, attraverso una serie di attività pensate per promuovere uno stile di vita attivo e sano. Ogni settimana, i partecipanti potranno prendere parte a sessioni di ginnastica dolce, ideali per tutte le abilità, con l'obiettivo di mantenere la mobilità e la vitalità. Oltre all'attività fisica, sono previsti incontri di formazione e informazione tenuti da esperti che offriranno preziosi consigli sul benessere psicologico e sulla nutrizione.

Un aspetto fondamentale del progetto sono le consulenze mediche personalizzate disponibili all'inizio e alla fine del programma. Queste visite mediche permetteranno ai partecipanti di monitorare i loro progressi e di ricevere suggerimenti su misura per migliorare la propria salute. L'iniziativa è aperta a tutte le persone dai 60 anni in su che desiderano impegnarsi attivamente per mantenere e migliorare il proprio stato di salute.

Per iscriversi e ottenere ulteriori informazioni, è possibile contattare gli organizzatori via email all'indirizzo info@sofiaperlafamiglia.it, tramite il numero verde 800.301.171, o attraverso WhatsApp al numero 348.7055318. La partecipazione è completamente gratuita, richiedendo soltanto l'impegno e la volontà di restare attivi.

Foto Lee Haywood/Flickr

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione