Come cambia il mercato di gas ed energia, esperti ospiti a Doberdò

Come cambia il mercato di gas ed energia, esperti ospiti a Doberdò

la serata

Come cambia il mercato di gas ed energia, esperti ospiti a Doberdò

Di Redazione • Pubblicato il 03 Mar 2024
Copertina per Come cambia il mercato di gas ed energia, esperti ospiti a Doberdò

L'evento, organizzato autonomamente dal consigliere comunale Lamberto Soranzio, coinvolgerà due esperti del settore per parlare dei nuovi scenari.

Condividi
Tempo di lettura

Mercoledì 6 marzo alle ore 20.30, presso la sede del circolo culturale Jezero a Doberdò del Lago in via Roma 24, si svolgerà un incontro informativo per tutti i cittadini sul tema del mercato libero energie e gas. L’evento, organizzato autonomamente dal consigliere comunale Lamberto Soranzio, avrà come relatori il consulente energetico Karim Khadiri e la Julie Sciardis, presidente di Federconsumatori Gorizia e responsabile del settore dell’energia e conciliatrice per la provincia di Gorizia.

Durante la serata verranno illustrati gli elementi trattabili durante la fase contrattuale, i dati e i termini sui quali prestare particolare attenzione durante la scelta dell’offerta e gli strumenti di difesa e tutela. «Per quanto complesso possa essere è necessario fare un po’ di chiarezza sull’argomento per permettere al consumatore di affrontare la scelta più adatta alle sue esigenze» così l’esponente del consiglio comunale.

«È necessario – prosegue - promuovere incontri con esperti del settore per rendere la materia accessibile anche a chi non è addetto ai lavori. È necessario creare le opportunità di conoscenza e dibattito per la propria comunità, questo è fare comunità, questo è costruire libertà e benessere, questo deve essere posto fra gli obiettivi primari, o almeno questa è l’idea che mi guida e che vale in qualsiasi ambito». Soranzio ha deciso di organizzare l’evento per dare la possibilità ai concittadini di acquisire le conoscenze necessarie per poter scegliere e decidere consapevolmente.

L’incontro è pensato per i cittadini di tutto il territorio comunale, aperto anche agli interessati dalle zone limitrofe, perché «libertà è partecipazione» conclude l'organizzatore.

Foto Ivan Radic/Wikicommons

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione