La comandante del Nucleo investigativo di Gorizia saluta l'Arma: nuova carriera a 50 anni

La comandante del Nucleo investigativo di Gorizia saluta l'Arma: nuova carriera a 50 anni

l'annuncio

La comandante del Nucleo investigativo di Gorizia saluta l'Arma: nuova carriera a 50 anni

Di Redazione • Pubblicato il 26 Giu 2024
Copertina per La comandante del Nucleo investigativo di Gorizia saluta l'Arma: nuova carriera a 50 anni

L'ufficiale, originaria di Mestre, si è arruolata nel 2003. A maggio era stata promossa da maggiore a tenente colonello, oggi entra in congedo.

Condividi
Tempo di lettura

Dopo aver vinto il concorso per Addetto all’Ufficio per il processo-Area Funzionari presso il ministero della Giustizia, la tenente colonnello Federica De Leonardis ha concluso oggi (mercoledì 26 giugno) la sua carriera nell’Arma. La caserma di corso Verdi saluta così la comandante del Nucleo investigativo del Comando provinciale dei carabinieri di Gorizia. L'ufficiale, 50enne originaria di Mestre, si è arruolata nel 2003 e, dopo il corso di formazione presso la Scuola Ufficiali dei carabinieri, ha prestato servizio come Ufficiale Addetto presso il II Reggimento Allievi Marescialli di Firenze dal 2003 al 2005.

Ha quindi guidato il Norm della Compagnia di L’Aquila dal 2006 al 2014. Successivamente, ha prestato servizio quale comandante della compagnia di Castelmassa (Rovigo) fino al 2016, per poi ricoprire vari incarichi di staff presso il Comando Legione Carabinieri “Friuli Venezia Giulia” sino al 2020. Al comando della Nucleo investigativo del Reparto operativo del Comando provinciale di Gorizia dal gennaio 2020, ha prestato così il suo ultimo giorno di servizio.

Appena lo scorso maggio, la stessa militare era stata promossa da maggiore a tenente colonello. Il comandante provinciale, colonnello Massimiliano Bolis, ha voluto salutare di persona l’ufficiale superiore. Tutti i carabinieri della provincia ringraziano De Leonardis per quanto fatto nel corso della propria carriera e le augurano ogni bene per il suo futuro.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×