La comandante De Leonardis promossa a Gorizia, diventa tenente colonello

La comandante De Leonardis promossa a Gorizia, diventa tenente colonello

carabinieri

La comandante De Leonardis promossa a Gorizia, diventa tenente colonello

Di Redazione • Pubblicato il 09 Mag 2024
Copertina per La comandante De Leonardis promossa a Gorizia, diventa tenente colonello

De Leonardis, 50enne originaria di Mestre, si è arruolata nell’Arma nel 2003. Dal 2020 è al comando della Nucleo Investigativo del comando provinciale.

Condividi
Tempo di lettura

Nel corso di un incontro alla presenza degli ufficiali del Comando provinciale di Gorizia, il comandante provinciale colonnello Massimiliano Bolis ha voluto comunicare la promozione al grado superiore al comandante del dipendente Nucleo investigativo. La maggiore Federica De Leonardis diventa quindi tenente colonello. Bolis si è congratulato con la neopromossa ufficiale superiore per il meritato traguardo, tangibile conseguenza della professionalità e dell’impegno profusi nel servizio.

De Leonardis, 50enne originaria di Mestre, si è arruolata nell’Arma nel 2003 e, dopo il corso di formazione presso la Scuola Ufficiali dei carabinieri, ha prestato servizio come Ufficiale Addetto presso il II Reggimento Allievi Marescialli di Firenze dal 2003 al 2005. Ha quindi rivestito il ruolo di comandante del Norm della Compagnia de L’Aquila dal 2006 al 2014. Successivamente ha prestato servizio come comandante della Compagnia di Castelmassa, in provincia di Rovigo fino al 2016.

Ha quindi ricoperto vari incarichi di staff presso il Comando Legione Carabinieri “Friuli Venezia Giulia” sino al 2020. È al comando della Nucleo Investigativo del Reparto operativo del Comando provinciale di Gorizia dal gennaio 2020.

Nella foto, da sinistra a destra: il comandante provinciale colonnello Massimiliano Bolis e i tenenti colonelli Federica De Leonardis e Filippo Tancon Lutteri.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×