Il comandante Alfa a Monfalcone, Cisint: «Un suo intervento anche nelle scuole»

Il comandante Alfa a Monfalcone, Cisint: «Un suo intervento anche nelle scuole»

Stamattina

Il comandante Alfa a Monfalcone, Cisint: «Un suo intervento anche nelle scuole»

Di I.B. • Pubblicato il 03 Dic 2022
Copertina per Il comandante Alfa a Monfalcone, Cisint: «Un suo intervento anche nelle scuole»

L'incontro questa mattina all'Europalace per un corso di sicurezza indirizzato alla Polizia Locale del territorio.

Condividi
Tempo di lettura

Medaglia Mauriziana al Merito di dieci lustri di carriera militare, Medaglia Afghana Loya Jirga consegnata dal presidente Hamid Karzai per l’Operazione Corona; Croce Commemorativa per l’Attività di soccorso internazionale in Iraq; Croce Commemorativa per il Mantenimento della pace in Afghanistan. Missioni a Kabul, in Bosnia,a Nassiriya, a Baghdad. Ha ricevuto la Croce d’Oro al merito dell’Arma dei Carabinieri, è Cavaliere dell’Ordine Militare d’Italia, Commendatore dell’ Ordine al Merito della Repubblica italiana, Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica italiana, Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica italiana.

È il Comandante Alfa, volto nascosto, che stamattina all’Europalace di Monfalcone ha tenuto un corso di sicurezza indirizzato alle forze di Polizia Locale di Monfalcone, Grado e Pordenone. Presenti il sindaco Anna Maria Cisint e il vicesindaco Antonio Garritani, Ufficiale in pensione.

“Abbiamo potuto conoscere e apprezzare la statura morale e professionale del Comandante Alfa” commenta il Sindaco, “e abbiamo concordato un suo futuro apporto in Città, soprattutto nelle scuole”. Il Comandante, infatti, è una “testimonianza vivente”, nelle parole del vicesindaco Garritani, “della lotta al terrorismo e alla mafia”. Ha vissuto, infatti, terrorismo e antiterrorismo, mafia e anti mafia, ha alle spalle quarant’anni di lotta alla malavita e di missioni sugli scenari più caldi del Medio Oriente.

“Mi piacerebbe essere un esempio per i giovani” aveva raccontato infatti il Comandante Alfa in un’intervista, giovani che “si fanno partecipi della storia italiana e non e che, sicuramente, impareranno - come abbiamo imparato noi questa mattina - molto dalle numerose esperienze del Comandante”, ha concluso il sindaco. 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×