Colpito da infarto in casa, gravissimo in ospedale 50enne di Duino

Colpito da infarto in casa, gravissimo in ospedale 50enne di Duino

i soccorsi

Colpito da infarto in casa, gravissimo in ospedale 50enne di Duino

Di Redazione • Pubblicato il 16 Dic 2022
Copertina per Colpito da infarto in casa, gravissimo in ospedale 50enne di Duino

L'uomo trasportato d'urgenza in ospedale, primi soccorsi seguendo le indicazioni al telefono.

Condividi
Tempo di lettura

Oggi, venerdì 16 dicembre, un cinquantenne è rimasto colpito da un infarto a Duino Aurisina, mentre si trovava in casa. Fondamentale l'intervento guidato al telefono di chi ha allertato i soccorsi da parte degli infermieri della Sores che, contemporaneamente, hanno inviato a sirene sul posto l'ambulanza proveniente dalla vicina Monfalcone e l'automedica da Trieste.

L'uomo è stato trasportato poi in ospedale per tutte le cure del caso, in codice rosso. Nei casi di arresto cardiocircolatorio è fondamentale la tempestività. Gli infermieri della Sores guidano la persona al telefono nelle manovre di rianimazione anche quando si tratta di persone inesperte, grazie alla loro formazione e alla loro esperienza. La collaborazione con l'infermiere della sala operativa è fondamentale per chiunque si trovi a dover soccorrere una persona colta da arresto cardiocircolatorio, anche in assenza di un defibrillatore.

Foto di archivio

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione