Il colosso dei cieli Antonov a Ronchi, a bordo un carico speciale per una trivella offshore

Il colosso dei cieli Antonov a Ronchi, a bordo un carico speciale per una trivella offshore

L’OPERAZIONE

Il colosso dei cieli Antonov a Ronchi, a bordo un carico speciale per una trivella offshore

Di Salvatore Ferrara • Pubblicato il 23 Nov 2024
Copertina per Il colosso dei cieli Antonov a Ronchi, a bordo un carico speciale per una trivella offshore

Pesano 25mila chili i ricambi collocati sull’aeromobile. L’operazione diretta da Marzia Fortina e Alessandro Divito di Ceva Freight Italy è durata meno di due ore.

Condividi
Tempo di lettura

Nel primo pomeriggio di ieri, venerdì 22 novembre, il colosso Antonov 124 ha fatto nuovamente visita al Trieste Airport di Ronchi dei Legionari. Con la presenza dell’aereo da “trasporto strategico” in pista,
il Settore Cargo dell’aeroporto ha svolto un lavoro veramente speciale. Si è trattato di un’operazione pianificata a dovere e portata a termine in meno di due ore. L’aereo cargo più grande al mondo ha caricato circa 25mila chili di ricambi per una trivella offshore detta anche trivella del mare.

I colli caricati sono stati creati appositamente da una ditta friulana di cui non sono stati concessi e comunicati i riferimenti. Le imponenti e speciali merci sono state collocate su Antonov a tempo record e sono dirette a Houston in Texas. Antonov 124 è atterrato a Ronchi alle 14.45 di ieri. Alle 17, le delicate operazioni erano già concluse.

L’operazione è stata direttamente seguita sotto il profilo logistico da Marzia Fortina e Alessandro Divito per conto della Ceva Freight Italy. Per effettuare il carico eccezionale ha collaborato la ditta Officine Lenardon intervenuta con le sue grandi gru industriali. Antonov è decollato alla volta del Texas stamane, sabato 23 novembre, alle 9. Dopo uno scalo tecnico a Shannon in Irlanda, proseguirà per atterrare a Houston.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.



Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×