Collio-Brda, il 27 marzo strade chiuse tra Italia e Slovenia per la competizione ciclistica

Collio-Brda, il 27 marzo strade chiuse tra Italia e Slovenia per la competizione ciclistica

LA VIABILITÀ

Collio-Brda, il 27 marzo strade chiuse tra Italia e Slovenia per la competizione ciclistica

Di REDAZIONE • Pubblicato il 25 Mar 2025
Copertina per Collio-Brda, il 27 marzo strade chiuse tra Italia e Slovenia per la competizione ciclistica

L’evento attraverserà i comuni di Cormons, Mossa, San Floriano del Collio, Dobrovo e Medana, con i ciclisti che percorreranno il tracciato per dieci volte.

Condividi
Tempo di lettura

Il prossimo 27 marzo 2025, dalle 11:00 alle 15:00, la Strada Regionale 409 resterà chiusa al traffico nel tratto compreso tra il bivio con la SRGO27B per consentire lo svolgimento della gara ciclistica Collio-Brda 2025. La competizione, giunta alla sua seconda edizione, vedrà impegnati 170 atleti su un percorso circolare di circa 180 km tra Italia e Slovenia.

L’evento attraverserà i comuni di Cormons, Mossa, San Floriano del Collio, Dobrovo e Medana, con i ciclisti che percorreranno il tracciato per dieci volte. La manifestazione, di rilevanza internazionale, è stata confermata dopo il successo dello scorso anno e richiederà una chiusura non solo delle arterie principali, ma anche degli accessi secondari e delle strade vicinali e agricole.

Per garantire la sicurezza della gara e la gestione del traffico, sarà impiegato un consistente dispositivo di forze dell’ordine. Saranno presenti le staffette della Polizia Stradale italiana e slovena, coadiuvate nei punti più critici dall’Arma dei Carabinieri, dalla Polizia di Stato della Questura di Gorizia e dalla Polizia Locale della Comunità del Collio. A supporto, opereranno inoltre quindici volontari messi a disposizione dal Centro Protezione Civile di Palmanova.

Nella mattinata odierna, presso la Prefettura di Gorizia, si è svolta inoltre una riunione operativa per definire gli ultimi dettagli e predisporre l’ordinanza prefettizia che ufficializzerà la chiusura delle strade. Per ridurre i disagi agli automobilisti, si consiglia di utilizzare come viabilità alternativa la SR 56 in direzione Gorizia e Udine. Sono stati inoltre predisposti due punti di preavviso di strada chiusa: a Mossa, all’intersezione tra via Tarabocchia e via Blanchis, e a San Floriano del Collio.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Messaggi elettorali a pagamento

  • Elezioni 2025 - Committente: DIEGO MORETTICommittente: DIEGO MORETTI
  • Elezioni 2025 - Committente: FRATELLI D’ITALIACommittente: FRATELLI D’ITALIA
  • Elezioni 2025 - Committente: DIEGO MORETTICommittente: DIEGO MORETTI
Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione