l'omaggio
Il Club per l'Unesco ricorda Narciso Randò, poeta ed esponente del Msi a Gorizia
Il ricordo del poeta ed esponente dell'Msi al Caffè Vittoria, leggendo alcune sue opere. Era presente all'incontro il figlio Claudio Randò.
Si è svolto al Caffè Vittoria l'incontro organizzato dal Club per l'Unesco di Gorizia per onorare la memoria di Narciso Randò, scomparso nel 2021 a 66 anni, con la lettura e il commento della sua raccolta di poesie "Il pensiero di te è una carezza per l'animo mio". Il presidente del sodalizio Adriano Chinni ha ricordato il profondo legame di Randò al mondo dell'arte e della cultura. Il generale Pieralberto Pagoni ha parlato dell'esperienza di vita militare del letterato, maresciallo nel Battaglione meccanizzato Nembo e poi nella Brigata di cavalleria Pozzuolo del Friuli.
All'avvocato Luigi Coana è toccato il compito di tratteggiare la figura di Narciso nella vita politica cittadina, quale consigliere comunale del Movimento sociale italiano e di Alleanza Nazionale dal 1994 al 2002, rivestendo anche l'incarico di presidente della Commissione Cultura. Era presente all'incontro il figlio Claudio Randò, al quale i partecipanti hanno espresso il sentimento di ammirazione per il padre scomparso.
Il momento più significativo della manifestazione è stato affidato alla dottoressa Sabrina Martinuc e alla professoressa Carmen Mazzone, che hanno letto e commentato con grande sensibilità e maestria alcune poesie, immedesimandosi nell'animo dell'autore e cogliendo i momenti più toccanti dell'esaltazione, che lui, nella sua opera, fa dell'amore.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.