la sfida
Il clou della Basketball summer league, finale tra Trieste e Treviso a Monfalcone
Questa sera la sfida alle 19. L'ingresso è libero e l'evento rappresenta il momento clou della 21.ma Basketball Summer League. Le squadre in campo.
Grande attesa questa sera (mercoledì 4 settembre) al Pala Paliaga di Monfalcone, dove alle 19 si terrà l'atteso incontro tra Pallacanestro Trieste e Nutribullet Treviso Basket, due formazioni di Serie A che si contenderanno il Trofeo Bcc Venezia Giulia. L'ingresso è libero, e l'evento rappresenta il momento clou della 21.ma Basketball Summer League (Bsl), organizzata dall'associazione Che Spettacolo.
La sfida, che si inserisce nell'ambito della manifestazione estiva dedicata al basket, vedrà protagonisti i biancorossi giuliani guidati da Jamion Christian e il team di Frank Vitucci. Per Trieste, si tratta di un altro impegno dopo l’amichevole contro Vanoli Basket Cremona, vinta 73-57 lo scorso sabato a Castelfranco Veneto. Treviso, invece, inaugurerà la sua stagione con questo primo test amichevole, in vista del terzo Basketball "In" Jesolo-Memorial Luca Silvestrin, che li vedrà impegnati insieme a Reggio Emilia e Venezia nel prossimo weekend.
L'evento di Monfalcone, reso possibile grazie alla collaborazione con la Falconstar Monfalcone, è parte di un ricco programma che coinvolge anche il progetto EcoFvg e una serie di partner locali. Oltre alla presenza di pubblico, sarà possibile seguire l'incontro in diretta sul profilo Facebook di Che Spettacolo, con una trasmissione differita prevista per il 5 settembre su Telefriuli, canale 11 del digitale terrestre.
Che Spettacolo, organizzatrice della Bsl, continua a promuovere lo sport sul territorio con il supporto della Regione Friuli Venezia Giulia, diversi Comuni, associazioni locali, e un nutrito pool di sponsor. La ventunesima edizione della Basketball Summer League si conferma così un appuntamento imperdibile per gli appassionati di pallacanestro, che avranno l'opportunità di assistere a una sfida dal sapore di massimo campionato italiano. Per maggiori dettagli sul programma della 21.ma , è possibile visitare il sito ufficiale dell'associazione.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.