Il risultato
Claudio Bignolin nuovo sindaco di San Pier d'Isonzo, scarto di 99 voti
Il già sindaco rientra con ottimi numeri in consiglio. Il sindaco uscente, Zandomeni, prende il 37 per cento mentre Enrico Gherghetta il 12 per cento.
Claudio Bignolin ritorna in Consiglio Comunale, e da sindaco, a San Pier d’Isonzo. Memore di una precedente esperienza proprio come primo cittadino, Bignolin ha superato l’uscente Riccardo Zandomeni di 99 voti - 560 per le due liste, Insieme per San Piero e San Piero Idee in Comune contro le 461 di Cuore Comune e Sanpierini Liberi e Forti - ed Enrico Ghergetta che, con la lista del Pd Partito Democratico, raccoglie 152 voti.
Si chiude così anche l’esperienza da primo cittadino di Zandomeni che si è congratulato per la vittoria con Bignolin non appena avuta la notizia. Il neoeletto sindaco, a caldo, ha ringraziato la squadra e si è detto “dispiaciuto sinceramente per Zandomeni che rimane un amico con il quale spero di poter collaborare ancora. Ora faremo festa con tutti gli amici e la squadra soprattutto come gesto di riconoscenza per i tanti che mi sono stati vicino”, queste le parole del neoeletto sindaco.
“Partiremo dai punti peculiari del nostro programma, che spulceremo mano mano, partendo dall’aumento dei residenti cercando di vivacizzarlo, vorremmo che San Piero tornasse una comunità che diventi ancora migliore”, conclude Bignolin.
Nessuna indiscrezione per quanto riguarda la futura giunta che sarà composta nei prossimi giorni “in base alle preferenze ma anche alle capacità”, come ha ricordato Bignolin attorniato da amici, parenti e compagni di lista nella sua abitazione del Bosean, a Cassegliano. Di fatto Bignolin è uscito vincitore, a quanto appreso, proprio dalle frazioni, Cassegliano e San Zanut, nelle quali lo scarto è stato decisivo per la vittoria. Stabile, invece, il risultato per il sindaco uscente a San Pier.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.