Classici o glassati, per tutti i gusti e le età: ecco i panettoni di Clemente a Turriaco

Classici o glassati, per tutti i gusti e le età: ecco i panettoni di Clemente a Turriaco

VERSO NATALE

Classici o glassati, per tutti i gusti e le età: ecco i panettoni di Clemente a Turriaco

Di Salvatore Ferrara • Pubblicato il 19 Dic 2024
Copertina per Classici o glassati, per tutti i gusti e le età: ecco i panettoni di Clemente a Turriaco

Tra filoni, focacce, pizze e dolci, i protagonisti indiscussi del momento sono i panettoni: viaggio tra i 10 gusti proposti.

Condividi
Tempo di lettura

Manca meno di una settimana a Natale, i profumi che si avvertono sono inconfondibili come lo è l’atmosfera che c’è nel laboratorio del Panificio Clemente di Turriaco dove tutto è fragrante, soffice e dolce. Tra filoni, focacce, pizze e dolci, i protagonisti indiscussi del momento sono i panettoni natalizi anche se non mancano i tronchetti, gubane e presnitz.

Tris di cioccolati, cioccolato e arancia, bianco, caffè e cioccolato, pistacchio, uvetta e canditi, pera e cioccolato, caramello salato, classico con uvetta e canditi e frutti di bosco: sono i dieci gusti disponibili per il Natale 2024. Quelli al caramello salato, al caffè e cioccolato e al pistacchio sono impreziositi dalla glassatura per ingolosire i palati più esigenti. I classici non deludono mai e accontentano i palati più fini e delicati.

«Tutto costa fatica – sono le parole del titolare, Paolo Clemente – in questo periodo, andare a dormire quando gli altri stanno cenando o guardando la televisione, dà i suoi frutti. Siamo soddisfatti di come sta andando e speriamo che tutti i nostri clienti possano concludere al meglio il pasto più atteso dell’anno e che i bambini possano fare una merenda genuina».

La risposta c’è. Se non fosse per il freddo – doveroso in questo periodo! – la porta del negozio potrebbe restare sempre aperta. Mentre Maurizio e Paolo sono presi in laboratorio, Marilina – madre di Paolo e moglie di Maurizio – assieme ad altre tre commesse, si occupa dei clienti che stanno in fila aspettando il proprio turno. Qui arrivano clienti da tutta la Bisiacaria ma – come ci rivela Paolo – gli affezionati arrivano anche da Trieste e Udine.

Puristi del gusto o aperti alle novità, non resta che andare sul posto a “vedere per credere” o prendere il telefono per prenotare dato che le cose belle – e in questo caso, buone - finiscono in poco tempo. Durano un attimo. Concederselo in termini di dolcezza e con una giusta dose di serenità, aiuterà tutti a vivere al meglio la festa più attesa dell’anno.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×