gli strumenti
La biblioteca fa spazio agli studenti di Medea, le classi diventano hi-tech
Donati tablet e schermi digitali. Si studia dove spostare i libri della biblioteca.
La scuola elementare Edmondo De Amicis di Medea potrà contare su nuove attrezzature tecnologiche. Ieri mattina, è stata donata la strumentazione a studenti e docenti da parte dell’amministrazione comunale, che ha investito oltre 14.500 euro grazie anche a un contributo regionale, a cui sono stati aggiunti ulteriori fondi comunali. In questo modo, è stato possibile acquistare tablet e lavagne interattive per l’attività didattica, così come casse audio e microfoni per quella ricreativa.
Grazie a questo investimento, le aule del plesso scolastico hanno potuto arricchirsi dei nuovi device, inclusa quella nuova ricavata dalla sala dell’ormai ex biblioteca. La sala ospitava numerosi libri, che ora attendono una collocazione. Una possibile soluzione potrebbe ricadere su un palazzo storico di Medea, ma per ora non ci sono progetti concreti. Nel frattempo, i 19 studenti della quinta hanno trovato qui spazio, a causa della carenza di altri angoli nel resto dell’edificio.
Tornando al materiale donato, grande soddisfazione è stata espressa dalle stesse maestre, visto che si tratta di strumenti di ultima generazione. “Siamo molto contenti di questo contributo per la scuola” ha spiegato il sindaco Igor Godeas. Nel plesso trovano posto 81 bambini, che ora potranno beneficiare anche di apparecchiature ad hoc per le recite. Quest’anno non saranno organizzati i consueti canti di Natale, con la speranza di poter allestire qualcosa per la fine dell’anno.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.