Cisint al Parlamento europeo, Garritani reggente: «Resto assessore a Monfalcone»

Cisint al Parlamento europeo, Garritani reggente: «Resto assessore a Monfalcone»

IL POST VOTO

Cisint al Parlamento europeo, Garritani reggente: «Resto assessore a Monfalcone»

Di Salvatore Ferrara • Pubblicato il 12 Giu 2024
Copertina per Cisint al Parlamento europeo, Garritani reggente: «Resto assessore a Monfalcone»

La definisce una modalità di 'pro-sindaco'. Tratterrà le deleghe alla Protezione civile, Lavori pubblici, Bilancio e Gestione del personale. Garritani facente funzioni.

Condividi
Tempo di lettura

Stamane ha riunito giunta, posizioni organizzative e dirigenti. A 48 ore dall’ufficializzazione degli esiti elettorali, il sindaco di Monfalcone Anna Cisint - eletta europarlamentare in quota Lega – ha fatto il punto della situazione. Per descriverla la definisce una “modalità di pro-sindaco” che però lavorerà da assessore delegato «per concludere quanto iniziato». «Rimarrò all’interno di questo ufficio dove farò l’assessore esterno con deleghe alla Protezione civile, ai Lavori pubblici, al Bilancio e alla Gestione del personale». «Tutto questo – garantisce – per tenere il timone della barca con competenza». Sulla giunta riferisce che sono stati avviati «i percorsi necessari».

Il vicesindaco Antonio Garritani assumerà l’incarico di facente funzioni, fino alle prossime elezioni la cui data è ancora da definire. Per Cisint è «una strada adeguata» che sarà percorsa da «una squadra forte che lavora molto bene perché gli assessori sono bravi e danno garanzie». Ancora, sulla sua presenza fisica al servizio della città, parla di «garanzia di professionalità e di cultura degli enti locali». Poi, un’altra rassicurazione: «tutti gli assessori daranno il massimo come anche dirigenti e Po».

Ancora meravigliata e commossa dalle 43mila preferenze raggiunte, Cisint afferma: «continuerò ad incontrare i cittadini e a fare per la città». Infine sull’islamizzazione radicale rimarca: «porterò il messaggio di Monfalcone in Europa». Al termine della diretta social attraverso cui ha delineato i prossimi accadimenti che coinvolgeranno la macchina pubblica monfalconese, il primo cittadino si è espresso anche sul rischio di affondamento della moto nave Audace a Grado (fatto accaduto alcune ore fa).

«La squadra marittima della nostra Protezione civile è stata allertata. Monfalcone è a disposizione per collaborare» così Cisint che ha pure dichiarato che partiranno delle verifiche per accertare la presenza di eventuali sversamenti in mare aprendo alla collaborazione con il Comandante della Capitaneria, Giuseppe Siragusa. In chiusura, ha invitato i cittadini ad effettuare eventuali segnalazioni al Servizio Geosegnalazioni del Comune per rendere noti eventuali danni ambientali o il riscontro di situazioni anomale presentatesi in mare.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione