nel weekend
Il cioccolato protagonista a Monfalcone, ritorna la fiera in piazza

Aperti i battenti della quarta edizione, attività e animazione anche per i bambini.
Monfalcone si riempie di dolci per un weekend all’insegna della pasticceria. Questa mattina è stato tagliato il nastro della quarta edizione di Cioccolatiamo, l’appuntamento in piazza della Repubblica che ha portato nella cittadina bisiaca bancarelle di realtà locali e del resto d’Italia, come Perugia e Modica. Sfidando la bora mattutina, i primi avventori si sono avvicinati agli stand, ammirando anche delle vere e proprie opere d’arte fatte di cioccolato, sotto l’insegna della pasticceria Boutique del dolce di Staranzano. Dall’altra parte, spazio anche ai prodotti di Campagna amica.
“Sono prodotti di altissima qualità - ha commentato la sindaca Anna Maria Cisint - e siamo orgogliosi di riproporre una festa di questo tipo, piacevole anche per bambini, famiglie e chi vuole apprezzare le dolcezze italiane”. Oltre alla vendita, alcuni espositori realizzeranno anche dei laboratori aperti al pubblico, mostrando come vengono realizzate le proprie specialità, rielaborando anche alcuni piatti tipici della zona. Previste anche attività per i più piccoli, con l’animazione di Ernesto Feletti e dei suoi mille costumi, partendo da quello di Topolino - insieme a Minnie - per arrivare a Batman e molti altri.
Fino a domenica sera, dalle 9 alle 22, ci saranno golosità e tanto cioccolato per tutti, nonché artisti in vetrina con i maestri cioccolatieri di Perugia e, a grande richiesta dopo il successo della prima presenza a Monfalcone, la prima Fabbrica culturale del cioccolato utinerante in Europa, a disposizione per visite guidate gratuite delle scuole. Tra gli appuntamenti proposti, anche il Laboratorio per bambini. In collaborazione con l’Artigiano Perugino, è previsto inoltre un ricchissimo calendario di appuntamenti golosi che mescoleranno cultura, sapori e divertimento e di incontri con i maestri cioccolatieri.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
