Cinque giorni di Festa de L’Unità a Ruda, gran finale con i Modena City Rambles

Cinque giorni di Festa de L’Unità a Ruda, gran finale con i Modena City Rambles

il programma

Cinque giorni di Festa de L’Unità a Ruda, gran finale con i Modena City Rambles

Di Redazione • Pubblicato il 07 Ago 2024
Copertina per Cinque giorni di Festa de L’Unità a Ruda, gran finale con i Modena City Rambles

La tradizionale festa del Partito democratico in programma da venerdì 9 a martedì 13 agosto, l'evento dedicato al compianto Alessandro Pesaola.

Condividi
Tempo di lettura

Si terrà da venerdì 9 a martedì 13 agosto la Festa de L’Unità di Ruda, organizzata al Parco de l’Unità di via Torre con la collaborazione del locale circolo Pd assieme a quelli di Cervignano del Friuli, Villa Vicentina, Campolongo-Tapogliano, Aiello del Friuli e al Circolo Arci rudese “Sergio Finotto”. Due i momenti di approfondimento previsti, partendo venerdì 9 agosto alle 18.30 incontro con l’ex magistrato e senatore Felice Casson dedicato a “Protezione e sicurezza sul lavoro”, coordinato dal sindaco Franco Lenarduzzi.

Domenica 11 agosto alle 10.30, invece, ecco il punto su “Dove va la sanità regionale?”, con il segretario Pd provinciale di Udine Luca Braidotti, la consigliera regionale dem Manuela Celotti, il presidente del Campp Michele Tibald, i rappresentanti dei sindacati pensionati Cgil, Cisl, Uil e il referente dell’Auser Bassa Friulana, Paolo Dean. Chiusura martedì 13 agosto alle 21 con le note combat folk dello storico gruppo Modena City Ramblers (nella foto): biglietti acquistabili su dice.fm a 17,25 euro.

Lunedì 12 agosto alle 19, incontro “In ricordo di Alessandro Pesaola. Storie, video e memorie di un prof. che ci ha cambiato la vita”, dedicato all’insegnante, scrittore, uomo di cultura e vicesindaco di Cormons scomparso nel 2015. Tra le attrazioni, musica, tombola, chioschi enogastronomici con gli immancabili “cros fris” (rane fritte), venerdì sera la proiezione del classico film cult “Robin Hood” di Walt Disney alle 21.30. La stessa sera ma alle 23, spazio alla camminata sotto le stelle con Claudia Giordani. Sabato alle 23 si terrà la prima tombola con 4mila euro di montepremi, l'indomani alle 22.30 è attesa la seconda con in palio 1500 euro complessivi.

Foto Giovanni Magnanini/Flickr

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione