Cinque assessori per Fragiacomo a Staranzano, primi passi per la nuova giunta

Cinque assessori per Fragiacomo a Staranzano, primi passi per la nuova giunta

i colloqui

Cinque assessori per Fragiacomo a Staranzano, primi passi per la nuova giunta

Di Salvatore Ferrara • Pubblicato il 18 Giu 2024
Copertina per Cinque assessori per Fragiacomo a Staranzano, primi passi per la nuova giunta

Ogni lista che ha sostenuto la nuova maggioranza ha fornito a Marco Fragiacomo una rosa di nominativi, proposti come assessori e consiglieri.

Condividi
Tempo di lettura

Il neosindaco di Staranzano, Marco Fragiacomo, sta muovendo i suoi primi passi che portano verso la creazione della nuova giunta. Dal momento dell’insediamento, il primo cittadino ha già interloquito con tutte le liste che hanno sostenuto la sua candidatura durante la campagna elettorale. Fragiacomo ha anche visitato i vari uffici del Comune, e la sua è stata una «buona prima impressione». «La macchina amministrativa funziona» commenta l’ex dirigente scolastico. Nella serata del 17 giugno, i membri della lista civica Staranzano Insieme si sono incontrati nella Sala Delbianco.

Tra i temi discussi, si è aperta una riflessione sui risultati ottenuti e il dialogo per affrontare il tema della creazione della futura giunta comunale. Prima della riunione, ogni lista che ha sostenuto la nuova maggioranza ha fornito a Fragiacomo una rosa di nominativi per proporre assessori e consiglieri. Per ora resta tutto top secret. Va ricordato però che il Pd risulta il primo partito a seguito della consultazione elettorale. Le nomine non sono ancora definite.

Tuttavia «Le persone scelte dovranno soddisfare alcuni requisiti – avverte Fragiacomo – cioè innovazione, competenza, capacità di fare squadra e, ultimo, ma non meno importante, avere disponibilità di tempo». Secondo il nuovo sindaco, tutte queste caratteristiche sono fondamentali al fine di creare una squadra motivata, innovativa e in grado di affrontare al meglio e in un clima di piena trasparenza gli impegni presi con la cittadinanza durante la campagna elettorale.

Fragiacomo sottolinea anche come il suo compito «non è quello di dare delle deroghe e lasciare che ognuno amministri indipendentemente una piccola parte, ma sovrintendere il lavoro di tutti, di modo da andare tutti quanti nella stessa direzione». Per la formalizzazione della nuova giunta – che dovrebbe contare su almeno cinque assessori – molto probabilmente bisognerà veder trascorrere ancora questa settimana. C'è attesa pure per la convocazione del primo Consiglio comunale.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione